Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Dicembre 2003 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Danilo di Tommaso lascia l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Nuoto. Con il 31 dicembre si conclude la sua collaborazione con la FIN, iniziata con diversi incarichi sin dal 1991 e proseguita con la responsabilità dell'Ufficio Stampa a partire dal 1° gennaio 2001.
Danilo di Tommaso non lascia comunque il mondo dello sport. Dal 1° gennaio 2004 andrà ad occupare una nuova posizione all'interno dell'Ufficio Stampa del CONI, diretto da Massimo Fabbricini.
A Danilo di Tommaso vanno i più sinceri ringraziamenti per quanto svolto all'interno della Federazione Italiana Nuoto in questi anni e un caloroso "in bocca al lupo" per il suo nuovo incarico professionale.
 
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto è in lutto. Ieri sera si è spento in una casa di riposo, a Cuggiono (Milano), Aldo Parodi, che è stato il più longevo presidente della storia. Rimase infatti al vertice della F.I.N. dal 12 dicembre 1964 al 16 ottobre 1982. Aveva 92 anni, essendo nato a Rivarolo (Genova) il giugno 1911.
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, particolarmente commoso e colpito dalla notizia, ha inviato alla famiglia il seguente messaggio:
"Piango la scomparsa di un nobile dirigente che ha servito con grande dedizione, infinito amore e autentica passione la Federazione Italiana Nuoto per lunghi anni diventando un punto di riferimento storico per l'intero mondo del nuoto".
Per Barelli, tra l'altro, Parodi era il Presidente della Federazione nell'anno in cui l'attuale presidente vinceva da atleta la medaglia di bronzo ai Mondiali nella staffetta 4x100 sl a Cali, in Colombia.
I funerali di Parodi si svolgeranno domani nella Basilica di Cuggiono alle ore 14.
 
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto, in base alle richieste ricevute e nei termini prefissati, ha provveduto ad inviare alla Fina l'elenco dei nominativi degli arbitri e degli ufficiali di gara disponibili per essere inseriti negli appositi elenchi dei giudici relativi all'attività del settore Master. La nomina definitiva è sottoposta ad approvazione della Fina. Questo l'elenco degli arbitri proposti:
Pallanuoto: Amedeo Clara, Gianfranco Tedeschi, Domenico De Meo, Enzo Carannante.
Tuffi: Marco Polazzo, Carmen Casteiner.
Nuoto: Diego Clagnan, Giancarlo Zamengo, Andrea Marchesan, Paolo Marzuoli, Giovanni Calvo, Rita Bartozzi, Anna Maria Chiara.
Sincro: Miranda Dal Monte, Gianna Carlotti, Nicoletta Aventaggiato.
Fondo: Marisa Sommella.
 
Pubblicato in Federazione
Il CONI con delibera n. 540 del 20/11/2003 ha approvato il testo del nuovo Regolamento di Giustizia Federale, prodotto in attuazione del vigente Statuto Federale, che prevede l'appostamento in testo autonomo del Regolamento di Giustizia.
Sono stati, quindi, abrogati gli articoli del Regolamento Organico dal n. 59 al n. 90 sostituiti dal testo del nuovo Regolamento Giustizia.
Il nuovo regolamento è riportato nella pagina Normative (clicca qui  per vedere) .
Pubblicato in Federazione
La Federazione Italiana Nuoto ha provveduto ad inviare entro i termini previsti l'elenco degli arbitri internazionali per le liste della FINA del 2004. Ecco i nomi:
 
Pallanuoto
Mario Bianchi
Massimiliano Caputi
Filippo Massimo Gomez
Pasquale Grosso
Roberto Petronilli
Filippo Rotunno
Carlo Salino
 
Tuffi
Enzo Castioni
Claudio De Miro
Maurizio Ghedini
Renato Manzoni
Sara Massenz
Giulio Mortera
Claudio Tedoli
 
Nuoto Sincronizzato
Simonetta Antonaroli
Maria Teresa Costagliola
Carla Ferraris
Carlo Vigevani
Teresa Arioli
Francesca Berti
Maria Grazia Grasso
Paolo Menin
Roberto Minisini
Pubblicato in Federazione
Venerdì 5 dicembre si svolgerà a Camogli la la conferennza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Invernali di Nuoto in vasca corta e delle finali del Campionato Italiano Invernale Allievi di Pallanuoto. Come è noto entrambe le manifestazioni sono in programma alla Piscina Giuva Baldini di Camogli: i campionati di nuoto dal 18 al 19 dicembre, i campionati di pallanuoto dal 20 al 22 dicembre.
L'incontro di venerdì 5 con i giornalisti avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Camogli in Via XX Settembre, 1, con inizio alle ore 12.
Assieme al vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto, Lorenzo Ravina e al Consigliere Federale, Gianfranco De Ferrari, interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Camogli, Avv. Giuseppe Maggioni, l’Assessore allo Sport del Comune di Camogli, Vito Gedda, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto, Alberto Castagnetti, ed il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Pallanuoto Maschile, Paolo De Crescenzo.
 
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie