Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Novembre 2003 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Giovedì, 27 Novembre 2003

A Viola Valli il "Nuotatore d'Oro"

E' Viola Valli, campionessa mondiale dei 5 e 10 km. di fondo a Barcellona, la vincitrice del "Nuotatore d'Oro Diana" 2003. La giuria, formata da giornalisti specializzati e presieduta da Michele Bechis, responsabile della Diana, ha votato all'unanimità l'azzurra, da anni ai vertici continentali e mondiali del nuoto in acque libere. Significativo che il passaggio di consegne avvenga tra fondisti. Proprio ieri, a Recco, dove si  sono svolti i lavori della giuria, Luca Baldini ha ricevuto il premio come "Nuotatore d'Oro" 2002.
La giuria poi a maggioranza ha assegnato i "Nuotatori d'argento" a Massimiliano Rosolino, bronzo iridato nei 200 misti, Tania Di Mario, attaccante del Setterosa, e Goran Fiorentini, attaccante del Settebello e della Systema Leonessa Brescia.
Premi specali per Zoran Mustur, allenatore della Systema Leonessa Brescia, campione d'Italia, e per la Pro Recco, squadra campione d'Europa 2003.
 
Pubblicato in Federazione
Anche lo sport italiano ha reso omaggio alle vittime della strage di Nassyria dove hanno trovato la morte 19 italiani. Francesco Attolico, ex campione olimpico di pallanuoto e assistente del tecnico azzurro del Settebello Paolo De Crescenzo, ha rappresentato lo sport italiano insieme al commissario tecnico della nazionale di calcio Giovanni Trapattoni, all’olimpionico di canottaggio Giuseppe Abbagnale e il campione della Virtus Roma e della nazionale di basket Carlton Myers, ai funerali delle vittime che si sono svolti nella Basilica di San Paolo a Roma.
Pubblicato in Federazione
Un grave lutto ha colpito questa mattina il Gruppo Ufficiali Gara della Federazione Italiana Nuoto. A La Spezia si è spento Dino Simoncini, settorista per la pallanuoto nell'ambito del GUG. Aveva 66 anni, essendo nato a La Spezia il 19 giugno 1937.
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, unitamente al Presidente del Gruppo Ufficiali Gara, Fabrizio Leonardi, e all'intero Consiglio Federale esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze.
Pubblicato in Federazione
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, e il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, terranno domani una conferenza stampa nella Sala Azzurra del Comune di Trieste. L'incontro con l'Amministrazione Comunale e i giornalisti, già programmato da tempo, inizierà alle 11.30 e avrà come principale argomento la nascita del nuovo Stadio del Nuoto di Trieste, importante polo acquatico del futuro, destinato ad ospitare prestigiose manifestazioni nazionali e internazionali dei prossimi anni.
Nel pomeriggio il Presidente Barelli incontrerà le società affiliate del Friuli Venezia Giulia nella sede del Comitato Regionale.
 
Pubblicato in Federazione

Archivio notizie