Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Venerdì, 04 Agosto 2017

Ci ha lasciato Sergio Pasquali

Si è spento oggi all’ospedale Cisanello di Pisa, all’età di 75 anni, Sergio Pasquali. L’intero mondo del nuoto è in lutto per la scomparsa di una figura carismatica che ha avuto un ruolo significativo nella storia del nuoto italiano e che lascia un vuoto incolmabile nel cuore e nella vita…
Carissimi, ancora una volta, grazie agli atleti in acqua e grazie a Voi, abbiamo vissuto emozioni che nessuno dei tanti amici dello sport acquatico potrà dimenticare.I campionati mondiali appena conclusi hanno innalzato l'Italia tra i primi Paesi del mondo, il che accade raramente in parecchie delle attività umane, ed anche…
Una delegazione della Federnuoto, guidata dal presidente Paolo Barelli, ha incontrato l'Ambasciatore d'Italia a Budapest Massimo Rustico. L'Ambasciatore si è fermato a pranzo con la squadra nell'hotel dove soggiornano gli azzurri e ha conosciuto, tra l'altro, i campioni mondiali del sincro Giorgio Minisini e Manila Flamini e le medaglie di…
"L'acqua è vita, senza acqua non esiste la vita". Parole del Santo Padre che ha accolto nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, in Vaticano, una delegazione del trofeo Sette Colli guidata da Paolo Barelli - presidente della Federnuoto, nonché della Ligue Europeenne de Natation e candidato alla presidenza della Federation…
Il board esecutivo del Comitato Internazionale Olimpico - riunitosi a Losanna - ha aggiornato il programma delle gare che si disputeranno ai Giochi di Tokyo 2020. Buone notizie per il nuoto, incrementato con gli 800 stile libero maschili, i 1500 stile libero femminili e la staffetta 4x100 mixed mista, quindi…
Venerdì, 02 Giugno 2017

Ciao Paolo, ci mancherai

Si è spento, intorno alle 4 della notte appena trascorsa, Paolo De Crescenzo, maestro e filosofo della pallanuoto italiana. Il 67enne partenopeo è stato stroncato da un male incurabile. Era a casa sua a Varcaturo, assistito dalla compagna Cinzia, dai figli Brunella e Francesco, e dal fratello Massimo, anche lui…
La Asd Luiss, in partnership con Intesa Sanpaolo, la Federazione Italiana Nuoto e Arena Water Instinct, all’interno del progetto Luiss Sport Academy, premia il merito nello Sport con l’istituzione di nuove borse di studio per atleti del nuoto. Nella Sala delle Colonne dell'Ateneo romano è stato siglato l'accordo frala Luiss…
La terza e ultima giornata di “Arena Acquamica” è dedicata agli alunni delle classi seconda elementare sezione A dell’Istituto Comprensivo Borsi di Milano, vincitori del progetto e della seconda F della scuola primaria Leonardo da Vinci di Milano, già protagonista di alcuni progetti con il Comitato Regionale FIN Lombardia. Cinquanta…
Si è spento questa mattina all’Ospedale civile di Pescara, dov'era stato ricoverato per problemi cardiaci, Gabriele Pomilio, 79 anni, nato a Francavilla al Mare il 25 maggio 1938, consigliere federale dal 1989 al 2001 e responsabile delle squadre Nazionali di pallanuoto fino al 1998, fondatore della pallanuoto abruzzese, presidente e…
Da oggi Verona ha una piazza in più rivolta allo sport. La grande rotonda antistante lo Stadio “Bentegodi” è stata intitolata a Gherardo Cametti, educatore e promotore dello sport. Questa mattina il sindaco Flavio Tosi e l’assessore allo sport Alberto Bozza hanno scoperto la targa. Largo Gherardo Cametti (1907 –…
Pagina 1 di 24