Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Martedì, 10 Ottobre 2017

Allenatore dell'Anno. Nota della Fin

In merito alla polemica sul premio "Allenatore dell'Anno 2017" che coinvolge tesserati e no, diventando oggetto di interventi di ogni genere sui mezzi di comunicazione ma in modo particolare sui social network, il Presidente Paolo Barelli comunica che la Procura Federale ha aperto un'indagine acquisendo tutti gli atti disponibili per…
Giovedì, 05 Ottobre 2017

Barelli e Campagna a Teheran

Paolo Barelli - presidente della Federnuoto e della Ligue Europeenne de Natation, nonché vice presidente della Federation Internationale de Natation - è a Teheran ospite della federazione dell'Iran per definire un accordo di cooperazione tecnica.Il presidente Barelli ha incontrato il Ministro dello Sport e Gioventù iraniano Masoud Soltanifar (nella foto…
Martedì, 26 Settembre 2017

#Meravigliosi. 600 volte grazie

La Federazione Italiana Nuoto ringrazia gli atleti, i tecnici, i dirigenti, gli sponsor, gli amici e le amiche istituzionali e gli operatori della comunicazione che hanno reso ancora una volta indimenticabile la terza edizione del "Galà dei campioni azzurri" #MERAVIGLIOSI, tenutosi nella serata di lunedì a Spazio '900. Oltre 600…
Mercoledì, 13 Settembre 2017

Olimpiadi. Parigi 2024 e Los Angeles 2028

Il CIO ha assegnato rispettivamente a Parigi e a Los Angeles le edizioni dei Giochi Olimpici Estivi del 2024 e del 2028 nel corso della 131esima sessione del Comitato Olimpico Internazionale, a Lima. Entrambe le città hanno già ospitato i Giochi in due occasioni: Los Angeles nel 1932 e nel…
Carissimi, ancora una volta, grazie agli atleti in acqua e grazie a Voi, abbiamo vissuto emozioni che nessuno dei tanti amici dello sport acquatico potrà dimenticare.I campionati mondiali appena conclusi hanno innalzato l'Italia tra i primi Paesi del mondo, il che accade raramente in parecchie delle attività umane, ed anche…
Una delegazione della Federnuoto, guidata dal presidente Paolo Barelli, ha incontrato l'Ambasciatore d'Italia a Budapest Massimo Rustico. L'Ambasciatore si è fermato a pranzo con la squadra nell'hotel dove soggiornano gli azzurri e ha conosciuto, tra l'altro, i campioni mondiali del sincro Giorgio Minisini e Manila Flamini e le medaglie di…
"L'acqua è vita, senza acqua non esiste la vita". Parole del Santo Padre che ha accolto nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, in Vaticano, una delegazione del trofeo Sette Colli guidata da Paolo Barelli - presidente della Federnuoto, nonché della Ligue Europeenne de Natation e candidato alla presidenza della Federation…
Il board esecutivo del Comitato Internazionale Olimpico - riunitosi a Losanna - ha aggiornato il programma delle gare che si disputeranno ai Giochi di Tokyo 2020. Buone notizie per il nuoto, incrementato con gli 800 stile libero maschili, i 1500 stile libero femminili e la staffetta 4x100 mixed mista, quindi…
Venerdì, 02 Giugno 2017

Ciao Paolo, ci mancherai

Si è spento, intorno alle 4 della notte appena trascorsa, Paolo De Crescenzo, maestro e filosofo della pallanuoto italiana. Il 67enne partenopeo è stato stroncato da un male incurabile. Era a casa sua a Varcaturo, assistito dalla compagna Cinzia, dai figli Brunella e Francesco, e dal fratello Massimo, anche lui…
La Asd Luiss, in partnership con Intesa Sanpaolo, la Federazione Italiana Nuoto e Arena Water Instinct, all’interno del progetto Luiss Sport Academy, premia il merito nello Sport con l’istituzione di nuove borse di studio per atleti del nuoto. Nella Sala delle Colonne dell'Ateneo romano è stato siglato l'accordo frala Luiss…
Pagina 1 di 24