Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Lunedì, 20 Marzo 2017

FIN-FINP insieme fino al 2020

La Federazione Italiana Nuoto e la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico hanno rinnovato il protocollo d'intesa per il nuovo quadriennio (2017-2020). L'accordo - che si propone di diffondere ulteriormente la pratica del nuoto - è scaricabile al seguente link. Le dichiarazioni del presidente della FINP Roberto Valori: "È stato siglato il…
La Federazione Italiana Nuoto e lo sport italiano piangono la scomparsa di un grande olimpionico della pallanuoto. Nella notte si è spento a Napoli Luigi Mannelli, oro con il Settebello a Roma 1960. Il campione azzurro, rimasto sempre molto legato all'ambiente sportivo, aveva partecipato alle celebrazioni per il Cinquantenario di…
Mercoledì, 15 Marzo 2017

Sportrait Awards. Tania e Greg al Top

Si è tenuta lunedì 13 marzo, presso il nuovo Salaria Sport Village di Roma, la serata conclusiva della quinta edizione degli Italian Sportrait Awards, premio creato dalla Confsport Italia A.S.D.R. per onorare gli atleti olimpici e paralimpici che hanno saputo emozionare il pubblico degli appassionati attraverso le proprie performance sportive.…
Azzurre protagoniste anche fuori dall'acqua. Tania Cagnotto, 32 anni il prossimo 15 maggio, ha conquistato il suo settimo LEN award e sesto consecutivo dal 2011 con il record della storia del voto, oltre il 90%. Nella categoria palllanuoto femminile si è confermata per il secondo anno consecutivo l'attaccante del Setterosa…
Martedì, 28 Febbraio 2017

Sollevatore "Bluone" a Frosinone

Anche il centro federale di Frosinone ha in dotazione il nuovo sollevatore "Bluone"della DiGi Project di Pegognaga (Mantova), che ha instaurato una convenzione con la FIN dal 2015. Il sollevatore consentirà alle persone carrozzate senza o con ridotta mobilità di poter accedere in piscina. Dopo Ostia, Pietralata, Verona e Trieste,…
Rendez-vous a Civitavecchia. Domenica 22 gennaio c’è la 15^ edizione del Gala degli Sport Acquatici. Appuntamento alle 17.30 al Teatro Traiano con la consegna del Caimano d’oro, giunto quest’anno alla 14^ edizione, prestigioso trofeo che la società Cosernuoto assegna tradizionalmente ai personaggi del mondo dell’acqua, atleti, tecnici e dirigenti, che…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per la quinta edizione degli Italian Sportrait Awards, annuale premio che vuole riconoscere le migliori espressioni dello sport italiano. Sei le categorie in gara - Top, Rivelazione, Giovani, Uomini e Donne - che più hanno emozionato dentro e fuori i campi gara nel 2016. Come…
Il presidente Paolo Barelli ha rilasciato un'intervista di fine anno all'agenzia di stampa Italpress. Riportiamo il testo integrale. "Abbiamo chiuso un quadriennio pieno di successi con il record storico di otto medaglie alle Olimpiadi, portando nuoto, fondo, tuffi e pallanuoto maschile e femminile sul podio di Rio de Janeiro; abbiamo…
Giovedì, 22 Dicembre 2016

Buon Natale e buon anno

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, il segretario generale Antonello Panza, i vicepresidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, unitamente al presidente del Gruppo Ufficiali Gara Roberto Petronilli, al presidente della sezione salvamento Vincenzo Vittorioso, al consiglio federale e…
Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini e Tania Cagnotto sono tra gli altleti vincitori dei Gazzetta Sport Awards 2016. Sono stati votati dalla "giuria popolare" dei lettori della Gazzetta dello Sport. Il 14 dicembre a Milano c'è stata la cerimonia della consegna degli oscar sportivi. Oggi pomeriggio, allo stadio stadio del nuoto…
Pagina 1 di 22