Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Gennaio 2017 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Rendez-vous a Civitavecchia. Domenica 22 gennaio c’è la 15^ edizione del Gala degli Sport Acquatici. Appuntamento alle 17.30 al Teatro Traiano con la consegna del Caimano d’oro, giunto quest’anno alla 14^ edizione, prestigioso trofeo che la società Cosernuoto assegna tradizionalmente ai personaggi del mondo dell’acqua, atleti, tecnici e dirigenti, che si sono particolarmente distinti nell'ultima stagione. Quest'anno il Caimano d’oro per la pallanuoto è stato assegnato al portiere del Settebello bronzo olimpico a Rio e dell’AN Brescia vincitrice della Euro Cup Marco Del Lungo, nato e cresciuto a Civitavecchia, dove si è imposto con la calottina rossa della SNC. Il Caimano d’oro per il nuoto è stato assegnato a Federico Morlacchi, 23enne di Luino che ha regalato la prima medaglia d'oro all'Italia alle Paralimpiadi di Rio 2016, in cui ha conquistato anche tre medaglie d'argento. E' la prima volta nella storia della manifestazione promossa ed organizzata del patron Antonio Parisi che viene assegnato un premio ad un atleta paralimpico. Conduce lo spettacolo il giornalista Massimiliano Grasso.

L’albo del Caimano d’oro

2004 Domenico Fioravanti – Eraldo Pizzo
2005 Carlo Pedersoli – Pierluigi Formiconi
2006 Filippo Magnini – Alfio Flores
2007 Damiano Lestingi – Alessandro & Roberto Calcaterra
2008 Stefano Battistelli – Tania Di Mario
2009 Alessio Boggiatto – Carlo Silipo
2010 Alberto Castagnetti – Alessandro Campagna
2011 Valerio Cleri - Francesco Attolico
2012 Massimiliano Rosolino - Gianni De Magistris
2013 Paolo Barelli - Fabio Conti
2014 Marcello Guarducci – Marco Galli
2015 Gregorio Paltrinieri – Stefano Tempesti
2016 Cesare Butini – Maurizio Felugo
2017 Federico Morlacchi - Marco Del Lungo

Pubblicato in News Federazione

Sono ufficialmente aperte le votazioni per la quinta edizione degli Italian Sportrait Awards, annuale premio che vuole riconoscere le migliori espressioni dello sport italiano. Sei le categorie in gara - Top, Rivelazione, Giovani, Uomini e Donne - che più hanno emozionato dentro e fuori i campi gara nel 2016. Come sempre non esistono differenze tra atleti normodotati e atleti diversamente abili, perché per lo Sport è unico e uniche sono le emozioni che ci regala. Per la Federazione Italiana Nuoto ci sono le candidature dell'olimpionico Gregorio Paltrinieri nella categoria top uomini, Tania Cagnotto categoria top donne,  Gabriele Detti categoria rivelazione uomini, Rachele Bruni categoria rivelazioni donne, mentre spicca la candidatura della diciottenne pallanotista Domitilla Picozzi, recente bronzo iridato di categoria, nella sezione giovani donne. Si vota fino al 28 febbraio. Sostenete i nostri campioni e votate sul sito www.italiansportraitawards.it,  per definire il ritratto ello sport italiano!

Pubblicato in News Federazione

Ultimi 4 articoli FEDERAZIONE