Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Novembre 2015 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Giovedì, 19 Novembre 2015

Convegno nuoto e riunione GUG sincro

Weekend di convegno tra Chianciano Terme e Roma. Da venerdì a domenica è in programma nella rinomata cittadina toscana la tre giorni di focus sul nuoto, valido come aggiornamento curriculare per gli allenatori di I e II livello. La programmazione tematica è stata definita dal comitato tecnico-scientifico della Federnuoto composto dal coordinatore tecnico-scientifico dei settori agonistici e responsabile del centro studi Marco Bonifazi, dal consigliere federale Roberto Del Bianco, dal direttore tecnico della nazionale Cesare Butini e dal direttore sportivo Gianfranco Saini.
I relatori saranno Marco Aloi (direttore operativo della Consultinvest Basket Pesaro), Paolo Benini (professore aggregato di psicologia clinica dell'Università di Siena e consulente per la preparazione mentale della FIV), Walter Bolognani (tecnico federale responsabile delle squadre nazionali giovanili di nuoto), Marco Bonifazi (coordinatore tecnico-scientifico dei settori agonistici e professore associato di fisiologia all'Università di Siena), Cesare Butini (direttore tecnico della nazionale di nuoto), Luca Corsetti (allenatore di Simone Sabbioni), Roberto Del Bianco (consigliere federale con delega ai settori nuoto e SIT), Andrea Di Nino (direttore tecnico A.D.N Swim Project ed allenatore di medagliati olimpici e mondiali), Giovanni Dolfini (consigliere nazionale del GUG), Giorgio Gatta (docente di scienza e tecnica degli sport natatori, Università di Bologna), Massimo Giuliani (commissario tecnico della nazionale di nuoto in acque libere), Matteo Giunta (allenatore di Federica Pellegrini e Filippo Magnini), Antonio La Torre (professore associato di metodi e didattiche delle attività sportive all'Università di Milano e membro del comitato tecnico-scientifico e coordinatore advisor della FIDAL), Gian Mario Migliaccio (dottore di ricerca in scienza dello sport e Sport Physiologist presso Sport Science Lab, UK), Stefano Morini (allenatore federale responsabile tecnico del centro federale di Ostia), Ivan Petrov (allenatore capo del Győri Úszó SE Győr, Ungheria), Gianfranco Saini (direttore sportivo del settore nuoto). Il Convegno si svolgerà presso l'Hotel Excelsior, in Via Sant'Agnese 6, a Chianciano Terme.
A Roma, invece, presso la Sala Rossa del Foro Italico, in largo de Bosis 3, è in programma domenica la riunione tecnica nazionale del GUG riservata al settore nuoto sincronizzato. I relatori saranno il presidente del GUG Roberto Petronilli, il consigliere Simonetta Antonaroli, i docenti Paolo Soro, Francesca Berti e Pierangela Lupi, il consigliere federale Antonio De Pascala e il cittì della nazionale di nuoto sincronizzato Patrizia Giallombardo.

consulta il programma del convegno di nuoto

consulta il programma della riunione del GUG

Pubblicato in News Federazione

All'indomani dei tragici avvenimenti che hanno colpito Parigi, il presidente della Ligue Europeenne de Natation, nonché della Federnuoto, e segretario della Federatione Internationale de Natation Paolo Barelli ha inviato il messaggio che segue al presidente della federazione francese di nuoto Francis Luyce.

Cher Francis, Cher ami,
Je tenais à t’exprimer tout mon soutien en ces heures difficiles qui affligent la France.
L’unité et la solidarité sont plus que jamais des notions impérieuses qui doivent nous animer afin de faire face à la barbarie humaine.
Avec toute mon affection, Paolo Barelli

Caro Francis, caro amico,
voglio esprimerti il mio appoggio in queste ore difficili che affligono la Francia.
L'unità e la solidarietà sono oggi più che mai dei grandi valori finalizzati ad aiutarci nel contrastare la barbarie umana.
Con tutto il mio affetto, Paolo Barelli

nella foto (deepbluemedia.eu) Barelli e Luyce ad una premiazione nel corso dei campionati europei indoor di Chartres

Pubblicato in News Federazione

Ultimi 4 articoli FEDERAZIONE