Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Gennaio 2014 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Venerdì, 24 Gennaio 2014

Domenica il Caimano d'oro 2014

Torna l’appuntamento con il Gala degli Sport Acquatici. Domenica 26 gennaio alle 17.30 c’è la 12^ edizione. Le luci del Teatro Traiano di Civitavecchia si accendono sulla 11^ edizione del Caimano d’oro, il prestigioso trofeo che la società Cosernuoto assegna tradizionalmente ai personaggi del mondo dell’acqua, atleti, tecnici, dirigenti, che si sono particolarmente distinti. Il caimano d’oro 2014 per la pallanuoto è stato assegnato alla memoria a Marco Galli. “Nessun Caimano è stato più meritato – ha commentato il patron della manifestazione Antonio Parisi – e sarà una grande emozione consegnarlo alla moglie Sandra Esperto. Con Marco siamo cresciuti insieme e il ricordo di quegli anni rimarrà sempre nel mio cuore”. Il Caimano d’oro 2014 per il nuoto è stato assegnato alla carriera a Marcello Guarducci.
Ogni anno il patron Antonio Parisi, insieme ai suoi collaboratori, presentano al pubblico qualche novità che impreziosisce la manifestazione. Domenica è la volta del Mago Alivernini che presenta il suo spettacolo di cabaret.
Quest’anno, insieme ai due Caimani, per la pallanuoto e per il nuoto, saranno consegnati tre premi speciali: alla comunicazione al giornalista Mario Concione; al nuotatore Luca Mencarini, che si allena a Civitavecchia con il tecnico Fabio De Santis, laureatosi campione del mondo e primatista italiano juniores dei 200 dorso l’agosto scorso a Dubai; alla memoria a Sandro Ferri, arbitro internazionale degli anni 60/70. Conducono il Gala il giornalista Massimiliano Grasso e la presentatrice Viviana Serra.  

L’albo del Caimano d’oro
 
2004 Domenico Fioravanti – Eraldo Pizzo
2005 Carlo Pedersoli – Pierluigi Formiconi
2005 Filippo Magnini – Alfio Flores
2007 Damiano Lestingi – Alessandro & Roberto Calcaterra
2008 Stefano Battistelli – Tania Di Mario
2009 Alessio Boggiatto – Carlo Silipo
2010 Alberto Castagnetti – Alessandro Campagna
2011 Valerio Cleri - Francesco Attolico
2012 Massimiliano Rosolino - Gianni De Magistris
2013 Paolo Barelli - Fabio Conti
2014 Marcello Guarducci – Marco Galli
 
Pubblicato in News Federazione

E’ stato presentato oggi, alla Camera di Commercio a Roma, il progetto promosso da Actionaid per combattere la fame e la povertà nel mondo. L’iniziativa “L’Italia dello sport è con Actionaid” sarà realizzata in collaborazione con il CONI e il coinvolgimento di importanti Federazioni Sportive Nazionali tra le quali la Federazione Italiana Nuoto, che è stata tra le prime ad aderire al programma triennale. Da oggi fino ali prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, passando per i Mondiali di calcio. Il progetto, il cui punto di partenza è in Brasile, è stato illustrato oggi dal Segretario Generale di Actionaid Italia Marco De Ponte e dal Segretario Generale di Actionaid Brasile Adriano Campolina. All’incontro sono intervenuti il Presidente del CONI Giovanni Malagò e  alcuni ambasciatori del mondo dello sport italiano: il maratoneta Stefano Baldini, il campione di apnea Simone Arrigoni, l’ex pallavolista Andrea Lucchetta accompagnato da due atlete della Nazionale. In rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto è intervenuto il Commissario Tecnico del Setterosa campione d’Europa a Eindhoven 2012 Fabio Conti. “Porto i saluti del Presidente Paolo Barelli e dei vertici federali e ringrazio Actionaid per l’impegno profuso e per questa lodevole iniziativa. La Federnuoto ha già avviato la partnership con Actionaid attraverso i propri atleti”. Moderatore della giornata il giornalista Rai Marco Mazzocchi.  

Pubblicato in News Federazione

Ultimi 4 articoli FEDERAZIONE