Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Aprile 2010 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Il Ct della Nazionale maschile di pallanuoto è tra i relatori della convention che si svolgerà martedì al Salone d'Onore del CONI. Presenti tra gli altri Sacchi, Lippi, Pianigiani e Barbolini

ROMA
Alessandro Campagna è tra i relatori del Seminario sugli Sport di Squadra che si svolgerà martedì 13 aprile, a partire dalle 9, presso il Salone d'Onore del CONI, a Roma.
Il Commissario Tecnico della Nazionale di pallanuoto maschile, oro olimpico a Barcellona 1992 e campione di tutto con lo storico Settebello di Ratko Rudic, affronterà il tema della preparazione fisica nella pallanuoto.
Il seminario rappresenta il prossimo appuntamento organizzato dal CONI (Direzione Sport e Preparazione Olimpica, Istituto di Scienza e Medicina dello Sport e Scuola dello Sport) nell’ambito del proseguimento dei programmi formativi in vista dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
Tra gli altri relatori, l'attuale Ct della nazionale di calcio Marcello Lippi, che si soffermerà sulla “Gestione del gruppo negli sport di squadra”, l'ex Ct Arrigo Sacchi, che parlerà dell' “Evoluzione tecnico-tattica del calcio”, il Ct della nazionale femminile di pallavolo Massimo Barbolini, che illustrerà la preparazione fisica nel suo sport, e il Ct dell'Italbasket Simone Pianigiani che approfondirà  "necessità e gestione di uno staff polispecialistico". 
  
Consulta la scheda di Campagna





L'Opera Romana Pellegrinaggi e il Centro Sportivo Italiano organizzano la settima edizione della maratona sportiva in Terra Santa intitolata a Giovanni Paolo II per promuovere la pace e l'incontro tra i popoli

ROMA
"Promuovere la pace e l'incontro tra i popoli". L'Opera Romana Pellegrinaggi e il Centro Sportivo Italiano, con l'imprimatur ufficiale del Pontificio Consiglio per i Laici e del CONI, organizza la settima edizione del "JPII GAMES 2010 Pellegrini di pace”, la maratona sportiva del pellegrinaggio intitolata a Papa Giovanni Paolo II.
All'iniziativa, che si svilupperà secondo un itinerario religioso e sportivo dal 23 al 27 aprile in Terra Santa, hanno aderito il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), il CISM (Consiglio Internazionale dello Sport Militare), la Federazione Italiana Nuoto, la Federazione Italiana Ciclismo, la Federazione Italiana Pallavolo e la Lega Navale.
Il pellegrinaggio - che partirà da Nazareth per poi snodarsi in numerose tappe e arrivare a Betlemme e a Gerusalemme - prevede tra il 25 ed il 26 aprile il programma sportivo. Domenica 25 si svolgerà la maratona non competitiva da Betlemme a Gerusalemme di 10 Km che si correrà in contemporanea con il Peace Volley; a seguire si celebrerà una conferenza internazionale tra le autorità religiose, politiche e del mondo dello sport di Palestina, Italia ed Israele per la sottoscrizione di una “carta dei valori” dello sport e del turismo quale strumento di pace. Lunedì 26, al mattino, è prevista l'esibizione dei ciclisti, mentre a concludere i JPII Games 2010 sarà una staffetta di nuoto sulla distanza di 10 Km con atleti italiani, palestinesi e israeliani.
Come affermava Papa Giovanni Paolo II in occasione dell’omelia del Giubileo degli Sportivi "lo sport si è diffuso in ogni angolo del mondo, superando diversità di culture e di nazioni. Per il profilo planetario assunto da questa attività, è grande la responsabilità degli sportivi nel mondo. Essi sono chiamati a fare dello sport un'occasione di incontro e di dialogo, al di là di ogni barriera di lingua, di razza, di cultura. Lo sport può, infatti, recare un valido apporto alla pacifica intesa fra i popoli e contribuire all'affermarsi nel mondo della nuova civiltà dell'amore”.
 
consulta il sito ufficiale dell'Opera Romana Pellegrinaggi   
 
- chi volesse aderire può consultare le due offerte proposte per gli Associati della Federazione Italiana Nuoto e per i non Associati alla Federazione Italiana Nuoto






Il Presidente Barelli, i Vice Presidenti Colica, Montella e Ravina, il Segretario Generale Panza, il Consiglio e gli Uffici federali augurano a tutti gli amici della FIN una serena Pasqua

ROMA
Il Presidente Paolo Barelli, i Vice Presidenti Paolo Colica, Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio e gli Uffici federali augurano a tutti gli amici della Federazione Italiana Nuoto una buona Pasqua.
Cogliamo l'occasione per comunicare che gli Uffici della Federazione Italiana Nuoto riapriranno martedì.