Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Dicembre 2007 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Presentata la campagna "I bambini sono l'oro del Mondo" che aiuterà il Villaggio di Harrar in Etiopia. Coinvolte nove Federazioni Sportive. Gli Assoluti di Riccione il primo evento per la raccolta fondi

ROMA
E' iniziata ufficialmente la campagna "I bambini sono l'oro del Mondo". Oggi a Roma, nella Sala Rossa delle piscine del Foro Italico, il "Direttore" Candido Cannavò ha illustrato la nuova campagna di solidarietà della Onlus SOS Italia Villaggi dei Bambini, patrocinata dal Coni, alla quale hanno aderito nove Federazioni Sportive Nazionali: Nuoto, Atletica Leggera, Basket, Ciclismo, Calcio, Rugby, Scherma, Sport Invernali, Volley.
Al tavolo dei relatori sono intervenuti il Presidente della SOS Villaggi dei Bambini Enrico Mazzini, il Segretario Generale del CONI Raffaele Pagnozzi, il Presidente della FIGC Giancarlo Abete, il Segretario Generale della FIN Antonello Panza, il Consigliere Fidal e Villaggio SOS di Morosolo Pierluigi Migliorini, il Manager della Responsabilità Sociale Vodafone Caterina Torcia e tutti gli atleti e personaggi sportivi che fanno da testimonial alla campagna, tra i quali spicca il campione del mondo dei 100 stile libero Filippo Magnini che ha realizzato una serie di scatti fotografici che faranno da cornice alla campagna di sensibilizzazione.
"La Federazione Italiana Nuoto è orgogliosa di sposare un progetto umanitario di primissima importanza - ha dichiarato il Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto Antonello Panza. Da oltre cento anni la FIN è impegnata nella diffusione della cultura dell’acqua e degli alti valori etico-sportivi dello sport. Rappresentiamo un movimento che conta oltre 5.000.000 i praticanti in Italia, patrimonio che coinvolge tutte le fasce di età a partire da quelle più giovani. Abbiamo aderito con entusiasmo a questo importante progetto umanitario che affianca i principali dogmi pedagogici legati all'infanzia insieme agli alti valori etico-sportivi della cultura acquatica. Siamo coinvolti insieme alle altre Federazioni e avremo l'onore di iniziare la raccolta dei fondi proprio nel primo evento in programma: i Campionati Assoluti Invernali che si svolgeranno a Riccione dal 18 al 22 dicembre. Aiutare i bambini è un obbligo e un dovere morale di tutti. Questo è il primo di tanti appuntamenti ed eventi di sensibilizzazione che ci vedranno protagonisti insieme a Sos Italia, sempre in prima linea nelle campagne di solidarietà legate all'infanzia".
La campagna “I bambini sono l’oro del mondo” sosterrà il Villaggio Sos di Harrar in Etiopia e si articola in un calendario di eventi legati alle discipline sportive che sono coinvolte. Ai Campionati Assoluti Invernali di Nuoto a Riccione sarà possibile effettuare donazioni nell'apposito stand. L'ultimo appuntamento sarà il Golden Gala di Atletica l'11 luglio 2008. A sostegno della campagna è intervenuta anche Vodafone Italia, che ha messo a disposizione un sms solidale: fino al 31 luglio si potranno donare 3 Euro con un sms al numero 48538, attivo per i clienti di rete mobile Vodafone Italia.
 
Vai al sito ufficiale