Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Aprile 2006 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
La Nazionale presenta in anteprima gli esercizi di duo e squadra che porterà a Japan Open, Roma Sincro e agli Europei di Budapest. Esibizione anche dei fratelli Marconi dal trampolino e di Dell'Uomo dalla piattaforma

ROMA
Domani alle 15.30, nel corso della sessione pomeridiana della giornata di chiusura dell'undicesima edizione del Trofeo "Simone Barelli", la Nazionale di Nuoto Sincronizzato presenterà in anteprima gli esercizi di duo e squadra che porterà al Japan Open (1-5 maggio), al Roma Sincro (5-9 giugno) e agli Europei di Budapest (26-30 luglio).
Il Ct Laura De Renzis guiderà il duo formato da Giulia Lapi e Beatrice Adelizzi che danzerà il programma tecnico sulla colonna sonora de "La Fabbrica di Cioccolato". Il tecnico Roberta Farinelli, responsabile dell'esercizio di squadra, guiderà invece le sincronette nel tema "La cronostoria delle invezioni dell'uomo attraverso le scoperte", sulle musiche di Maurice Ravel, Vangelis e Lokomotiv Kanarone. La formazione azzurra sarà composta da Elisa Bozzo, Federica Tommasi, Mariangela Perrupato, Benedetta Re, Manila Flamini, Sara Sgarzi, Alessia Bigi, Francesca Gangemi, Virna Taccone, Dalila Schiesaro.
Molto attesa anche l'esibizione dei tuffatori Nicola e Tommaso Marconi e di Francesco Dell'Uomo. I fratelli Marconi, plurimedagliati europei, si cimenteranno dai tre metri. Nicola mostrerà l'uno e mezzo ritornato, il doppio e mezzo ritornato, il mezzo avvitamento rovesciato e il triplo e mezzo avanti; Tommaso invece si esibirà nell'uno e mezzo avanti carpiato, doppio e mezzo avanti con avvitamento e capofitto rovesciato. Francesco Dell'Uomo si tufferà dai dieci metri in uno e mezzo avanti, triplo e mezzo avanti e verticale con due salti mortali e avvitamento.
La due giorni del Trofeo Simone Barelli è in corso presso la piscina dei mosaici del Foro Italico, a Roma, e vi prendono parte 1500 atleti tra i 9 e 14 anni in rappresentanza di circa 90 Società. Si tratta del più importante appuntamento agonistico giovanile di Roma e del Lazio, attesa occasione di incontro e confronto sportivo.
 
per consultare programma e risultati clicca qui