Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Articoli filtrati per data: Maggio 2005 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Giovedì, 19 Maggio 2005

Barelli in Giunta CONI

Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto è stato eletto nella categoria Dirigenti con 35 voti. La FIN torna nell'Esecutivo dopo sei anni. Barelli "E' un grande onore che dimostra la cosiderazione raggiunta dal nostro movimento"

ROMA
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli è stato eletto dal Consiglio Nazionale nella Giunta del CONI per il quadriennio 2005-2008, nella categoria Dirigenti. Per Barelli si tratta della prima elezione in Giunta Coni. La Federazione Italiana Nuoto torna in Giunta dopo sei anni. Nel 1999, infatti, il Decreto Legislativo n. 242 aveva estromesso i Presidenti di Federazione dall'Esecutivo del Coni.
L'ultimo rappresentante della FIN è stato l'attuale Presidente della LEN Bartolo Consolo, membro dal 1989 e che dal '95 al '99 ha rivestito la carica di Vicepresidente.
Grande soddisfazione da parte del Presidente della FIN, che ha commentato. "La riconferma del Presidente Gianni Petrucci in modo plebiscitario dimostra il buon lavoro svolto dal Coni nel quadriennio caratterizzato da grandi risultati sportivi e dal risanamento economico dell'Ente".
"Essere nella Giunta del Coni - prosegue Barelli - insieme a dirigenti, tecnici ed atleti ricchi di competenza e militanza sportiva è per me un grande onore e dimostra la considerazione di cui gode il nostro movimento. Le prime decisioni della Giunta Esecutiva sono state la conferma del Segretario Generale nella persona di Raffaele Pagnozzi, insostituibile "macchina organizzativa" dell'Ente e la nomina dei due Vicepresidenti Manuela Di Centa e Luca Pancalli, grandi sportivi e vanto dello sport italiano, ai quali rivolgo i migliori auguri di buon lavoro".
  
Segue comunicato stampa del CONI

 
Il Consiglio Nazionale del CONI ha eletto oggi Giovanni Petrucci Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
 
Questo l'esito delle votazioni:
presenti 74 su 75 aventi diritto al voto
Giovanni Petrucci 69 voti
4 schede bianche
1 astenuto
 
Il Consiglio Nazionale ha poi porvveduto alla elezione della Giunta Nazionale.
Questo l'esito delle votazioni:
Eddy Ottz (tecnico) - 61 voti (12 bianche 1 nulla)
Marcello Marchioni (Comitati Regionali) - 64 voti (10 bianche)
Michele Barbone (Comitati Provinciali) - 66 voti (8 bianche)
 
Atleti
Carlo Mornati - 30 voti
Antonio Rossi - 21 voti
Diana Bianchedi - 18 voti
5 schede nulle
 
Dirigenti
Franco Chimenti - 47 voti
Riccardo Agabio - 46 voti
Carlo Magri - 44 voti
Sergio Melai - 38 voti
Fabio Pigozzi - 38 voti
Paolo Barelli - 35 voti
Paolo Sesti - 34 voti
Lucio Felicita - 28 voti
Riccardo Andriani - 12 voti
Francesco Conforti - 11 voti
Giuseppe Falconi - 5 voti
Simone Gambino - 3 voti
Marco Sbernadori - 4 voti
 
Enti di Promozione Sportiva
Claudio Barbaro - 37 voti
Leonardo Coiana - 14 voti
Edio Costantini - 14 voti
Livio Berruti - 6 voti
Riccardo Bertolini - 3 voti 
 

La Giunta, quindi, risulta così composta:

Presidente: Giovanni Petrucci

Vice Presidenti

Manuela Di Centa (Membro CIO), Luca Pancalli (CIP)

Dirigenti

Riccardo Agabio (FGI)

Paolo Barelli (FIN))

Franco Chimenti (FIG)

Carlo Magri (FIPAV)

Sergio Melai

Fabio Pigozzi

Paolo Sesti (FMI)

Atleti

Carlo Mornati

Antonio Rossi

Tecnico

Eddy Ottoz

Comitati Regionali CONI

Marcello Marchioni

Comitati Provinciali CONI

Michele Barbone

Enti di Promozione sportiva

Claudio Barbaro 
 

Membri CIO:

Franco Carraro

Ottavio Cinquanta

Mario Pescante

  

Segretario Generale:

Raffaele Pagnozzi
 
clicca qui per consultare la scheda del Presidente Paolo Barelli
 






Sorgerà a Tor Vergata entro l'estate del 2007 e comprenderà il Palazzo del Nuoto che potrà ospitare sino a 14.000 spettatori. Barelli: "Opera straordinaria per Roma, Coni e FIN".

ROMA
Alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, è stato firmato in Campidoglio il protocollo d'intesa tra il Presidente del CONI Gianni Petrucci, il Sindaco di Roma Walter Veltroni e il Rettore dell'Università di Tor Vergata Alessandro Finazzi Agrò per il via ai lavori della Cittadella dello Sport.
Il complesso sorgerà nel comprensorio dell'Università di Tor Vergata e raccoglierà circa 8.000 spettatori, di cui 4.500 (la capienza con tribune removibili arriverà sino a 14.000 posti) saranno ospitati nel "Palazzo del Nuoto" che dominerà un campo di calcio, uno di basket, un parco con pista di atletica e un'arena per gli eventi speciali.
I lavori partiranno all'inizio del 2006 e dovrebbero terminare nell'arco di un anno.
"L'ultima grande piscina coperta costruita a Roma risale al 1930 - ha tenuto a sottolineare il Presidente Barelli - Tra breve avremo un altro complesso natatorio dedicato a tutte le specialità acquatiche: dal nuoto sino alle attività educative. L'opera è straordinaria e comprenderà vasche al chiuso con pontoni mobili e dedicate ai tuffi oltre ad una all'aperto. Per la Federazione Italiana Nuoto, in continuo movimento per acquisire ulteriori spazi d'acqua da destinare alle Società e alle Squadre Nazionali, il nuovo complesso natatorio rappresenta una garanzia per la crescita dell'intero movimento e una forte spinta per l'assegnazione dei Mondiali del 2009 che, eventualmente, interesseranno anche l'area del Foro Italico con funzioni di supporto".