Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Una giornata speciale per i medagliati di Londra 2012. Su invito del Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, una delegazione azzurra, guidata dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi, Raffaele Pagnozzi, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, ha avuto il privilegio di…
Mercoledì, 08 Agosto 2012

Fin in lutto Si è spento Renato Dani

Una vita nella pallanuoto. Come arbitro con oltre 300 incontri internazionali, una Olimpiade e due Mondiali e poi dirigente del Settebello. Era il Presidente della Fin Toscana. Funerali il 10 agostoFIRENZERenato Dani ci ha lasciati. Amico del nuoto da ben 55 anni come prova il suo tesseramento FIN che risale al 1957, prima come…
E' partita la trentesima edizione dei Giochi olimpici. Lo spettacolo inaugurale è stato ideato da Danny Boyle, regista di The Millionaire. Sono 142 gli azzurri a sfilare dietro la portabandiera Valentina Vezzali.LONDRAUn sogno atteso, inseguito, fortissimamente voluto. Toccato con mano, quando in Italia era da poco passata la mezzanotte e…
Il Presidente della Federnuoto e Segretario della Federation Internationale de Natation è appoggiato da tutti i 51 paesi membri della Ligue Europeenne de Natation. Elezioni a Cascais il 29 settembreROMACon l'appoggio plebiscitario dei 51 paesi membri, il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli sarà il candidato unico alla Presidenza della Ligue…
Alle 11.55 il primo gruppo di tuffatori parte per la capitale inglese. Subito in gara i nuotatori Marin e Turrini nelle batterie dei 400 misti, in programma sabato 28 alle 10 locali. Le considerazioni del Presidente BarelliROMALa Federnuoto sbarca a Londra. Il primo gruppo di tuffatori, che comprende Tania Cagnotto…
Nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro e fondo con 71 atleti. La più giovane è la 16enne nuotatrice Carli. La più matura è il 38enne capitano del Setterosa Casanova. La squadra federaleROMALa delegazione della Federazione Italiana Nuoto che prenderà parte alla 30esima edizione dei Giochi olimpici estivi, in programma a Londra, è…
Venerdì, 27 Luglio 2012

Olimpiadi di Londra Gare day by day

Il 28 luglio le batterie del nuoto apriranno i Giochi per la Federnuoto. Primi atleti in gara Turrini e Marin nei 400 misti. Consulta gli Azzurri impegnati giorno dopo giorno ROMALe batterie di nuoto all'Aquatics Centre di Londra apriranno il 28 luglio le Olimpiadi per la delegazione della Federnuoto. I primi…
Il 7 agosto di 64 anni fa, nella Londra del dopo guerra, Re Giorgio VI applaudiva il successo del primo Settebello. Da allora a Pechino 2008 l'Italia degli sport acquatici è salita sul podio 33 volte: 11 ori, 9 argenti e 13 bronziROMALa Federazione Italiana Nuoto ha conquistato 33 medaglie…
Lapi e Perrupato compongono il Duo azzurro che danzerà nella vasca dell'Aquatic Centre; Grimaldi e Cleri per la 10 km di nuoto in acque libere al Serpentine's Lake di Hyde Park. Programma e risultati storici delle due disciplineROMANasce a Los Angeles 1984 la storia olimpica del nuoto sincronizzato. Da allora,…
Venerdì, 13 Luglio 2012

Ciao Alfredo Amico della FIN

La voce di Provenzali si è spenta questa mattina alle 6.30. La Federnuoto è in lutto. Lo sport italiano perde un grande amico e giornalista. Il ricordo del Presidente Barelli e del Vice Presidente Ravina. Funerali il 14 luglio a GenovaROMALo sport italiano ha un amico in meno. La Federazione Italiana Nuoto…
Pagina 1 di 45