Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Rendez-vous a Civitavecchia. Domenica 22 gennaio c’è la 15^ edizione del Gala degli Sport Acquatici. Appuntamento alle 17.30 al Teatro Traiano con la consegna del Caimano d’oro, giunto quest’anno alla 14^ edizione, prestigioso trofeo che la società Cosernuoto assegna tradizionalmente ai personaggi del mondo dell’acqua, atleti, tecnici e dirigenti, che…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per la quinta edizione degli Italian Sportrait Awards, annuale premio che vuole riconoscere le migliori espressioni dello sport italiano. Sei le categorie in gara - Top, Rivelazione, Giovani, Uomini e Donne - che più hanno emozionato dentro e fuori i campi gara nel 2016. Come…
Il presidente Paolo Barelli ha rilasciato un'intervista di fine anno all'agenzia di stampa Italpress. Riportiamo il testo integrale. "Abbiamo chiuso un quadriennio pieno di successi con il record storico di otto medaglie alle Olimpiadi, portando nuoto, fondo, tuffi e pallanuoto maschile e femminile sul podio di Rio de Janeiro; abbiamo…
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, dott.ssa Antonella Minunni, ha archiviato il procedimento a carico del presidente Paolo Barelli e di un funzionario federale per le ipotesi di malversazione ai danni dello Stato, concorso e falso ideologico perché non sono ravvisabili condotte che comportino reato.Il giudice…
Giovedì, 22 Dicembre 2016

Buon Natale e buon anno

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, il segretario generale Antonello Panza, i vicepresidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, unitamente al presidente del Gruppo Ufficiali Gara Roberto Petronilli, al presidente della sezione salvamento Vincenzo Vittorioso, al consiglio federale e…
Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini e Tania Cagnotto sono tra gli altleti vincitori dei Gazzetta Sport Awards 2016. Sono stati votati dalla "giuria popolare" dei lettori della Gazzetta dello Sport. Il 14 dicembre a Milano c'è stata la cerimonia della consegna degli oscar sportivi. Oggi pomeriggio, allo stadio stadio del nuoto…
Giovedì, 15 Dicembre 2016

Gazzetta Awards. Azzurri da leggenda

Parata di stelle, le stelle dell’anno dello sport italiano. La notte degli oscar, l’incoronazione gli sportivi dell’anno 2016, ha tinto di rosa l’Unicredit Pavilion di Milano per i Gazzetta Sports Awards ripercorrendo il meglio di dodici mesi segnati, fortemente ma non solo, dall’Olimpiade di Rio. Otto le categorie in concorso,…

Galleria immagini

Arena ha scelto di attivarsi in prima linea a supporto delle comunità recentemente colpite dal terremoto del Centro Italia, attraverso un importante progetto di raccolta fondi.Il brand - che ha sede a Tolentino - ha disegnato e realizzato la "Cuffia del Cuore", una cuffia in edizione limitata, il cui intero…
Sabato, 19 Novembre 2016

Sollevatore "Bluone" a Trieste

Il Centro Federale di Trieste "Bruno Bianchi" ha in dotazione il nuovo sollevatore "Bluone"della Digiproject di Pegognaga (Mantova), che ha instaurato una convenzione con la FIN dallo scorso anno. Alla presentazione sono intervenuti, in rappresentanza del Comune l’assessore allo Sport del Comune di Trieste, Giorgio Rossi. Per la FIN, hanno…
Il calcio è lo sport più seguito dagli italiani, ma, nel 2016, ha perso il primato di quello più praticato che adesso è diventato il nuoto. Lo rileva un’indagine di Ipsos e StageUp che riguarda la popolazione italiana. Il calcio rimane saldamente in testa all’interesse degli italiani, seguito nel 2016…
Pagina 1 di 71

Ultimi 4 articoli FEDERAZIONE