Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Lorenzo Marsaglia e Gabriele Auber salgono sul podio nel sincro tre metri alle Universiadi di Taipei. I due azzurri chiudono con 387.12 punti nella gara vinta dai campioni del mondo in carica a Budapest, i russi Ilia Zakharov/Evgenii Kuznetsov con 428.07, davanti alla coppia coreana Woo Haram/Kim Yeongnam (417.93). E'…
Giovanni Tocci conquista la medaglia di bronzo nel trampolino da tre metri nella quinta giornata delle Universiadi di Taipei. L'atleta cosentino chiude la sua gara con il record personale di 489.40, alle spalle del tuffatori russi Ilia Zakharov, campione olimpico a Londra 2012 e Evgenii Kuznetsov, suo compagno di sincro…
Prima medaglia per la spedizione azzurra dei tuffi alle Universiadi. Laura Bilotta e Gabriele Auber conquistano il bronzo nel trampolino 3 metri sincro con il punteggio di 277.14. Dopo un primo tuffo indietro carpiato chiuso al nono posto, il riscatto nell'altro obbligatorio (rovesciato carpiato) il migliore del lotto. Col doppio…
Dal 20 al 27 agosto si svolgeranno all'University of Taipei Diving Pool le gare di tuffi della 29esima Universiade. Italia al via con sei atleti, equamente divisi tra maschi e femmine. Spicca la presenza di Giovanni Tocci bronzo iridato dal metro ai Mondiali di Budapest 2017. Si parte sabato alle…
“Dedicata a papà”. Alessandro De Rose conquista la medaglia più coraggiosa della spedizione azzurra a Budapest dalla piattaforma dei 27 metri. Bronzo con 379.65 punti, davanti al britannico campione del mondo uscente Gary Hunt (finito quinto) e a dividere il podio con altri due supercampioni della specialità: lo statunitense Steve…

Galleria immagini

Ventisette metri di gloria davanti ad uno scenario unico: Polignano a mare nota località del litorale barese terza tappa del circuito World Series 2017. Alessandro De Rose, 25 anni cosentino, unico cliff italiano vince per la prima volta il noto circuito sponsorizzato dalla Red Bull, davanti a sua mamma e…
Noemi Batki (Esercito / Triestina Nuoto) e Giovanni Tocci (Esercito / Cosenza Nuoto) si piazzano al nono posto del team event con 342,90 punti. Il podio era al di là delle potenzialità della coppia azzurra, che però avrebbe potuto ottenere un piazzamento migliore se l'ungherese d'Italia non avesse fallito l'esecuzione…

Galleria immagini

L'ha sbagliato agli europei di Londra nel 2016 dove ha conquistato l'argento. L'ha sbagliato di recente a Kiev dove si è piazzato quinto. Non l'ha sbagliato a Budapest, ed è stata la sliding door di Giovanni Tocci, medaglia di bronzo mondiale dal metro dietro ai cinesi Jianfeng Peng ed He…

Galleria immagini

"E' il tuo momento, ora tocca a te". Elena Bertocchi prende il testimone da Tania Cagnotto. Conquista la medaglia di bronzo dal metro, diventando la seconda donna italiana su un podio iridato individuale nella storia dei tuffi. La milanese, che compirà 23 anni il 19 settembre, finora si era fatta…

Galleria immagini

Giovanni Tocci (Esercito / Cosenza Nuoto) si prende la prima finale mondiale individuale della carriera dietro ai cinesi. Così come Elena Bertocchi (Esercito / Canottieri Milano), che lo emula poche ore dopo col quarto posto dal metro. Tra i protagonisti della giornata inaugurale della 17esima edizione iridata, alla Duna Arena…

Galleria immagini

Pagina 1 di 51

Ultimi 4 articoli TUFFI