Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Salvamento

23
Set
2017
2ª tappa Trofeo Città di Andora - prove oceaniche - Es.A/R/J/C/S





01
Nov
2017
The Orange Cup 2017 - data da stabilire





02
Nov
2017
German Cup 2017 - data da stabilire





L’Italia del lifesaving è d’oro anche in mare e vince gli Europei. Dopo i piccoli anche i più grandi si fanno valere nella staffetta torpedo, la prova oceanica che meglio rappresenta l'attività di salvataggio. Le due squadre senior vincono entrambe (le youth venerdì avevano conquistato due medaglie di bronzo) e…
Gli azzurri sono saldamente in testa al medagliere dei 17esimi europei di salvamento. Alle 42 medaglie conquistate in piscina a Bruges (22, 13, 7) si aggiungo le tre di bronzo guadagnate in mare a Ostend. I senior sono terzi con la staffetta ocaen open composta da Daniene Sanna (frazione a…
Mercoledì, 06 Settembre 2017

Europei. L'Italia guida il medagliere

Dominio azzurro a Bruges. L'Italia chiude al comando la tre giorni di gare in piscina degli europei lifesaving in Belgio. Gli azzurri raggiungono quota 43 medaglie e stabiliscono tre record del mondo youth e uno italiano assoluto che si aggiungono ai tre + uno di martedì. Nel terzo ed ultimo…
L'Italia nuota sul tetto d'Europa. Gli azzurri dell'Italsalvamento conquistano 17 medaglie con tre record del mondo junior e uno italiano senior nella seconda giornata degli europei lifasaving a Bruges, che si aggiungono alle 7 di lunedì pomeriggio nella giornata d'esordio. Subito sei medaglie nei 200 metri ostacoli, quattro d'oro, una d'argento…
Tutti in finale gli azzurri nella giornata d'esordio dei 17esimi campionati europei di nuoto per salvamento a Bruges, con sette medaglie al collo. Nei 200 metri superlifesaver, che aprono il programma individuale, l'Italia conquista tre ori, tre argenti e un bronzo; quattro medaglie con gli assoluti e tre con i…
Seconda giornata dei World Games in programma fino al 30 luglio a Breslavia, in Polonia. La manifestazione con cadenza quadriennale è destinata principalmente alle discipline che non fanno parte del programma olimpico. Tra queste c'è il nuoto per salvamento, le cui gare sono in calendario il 21 e 22 luglio.…
Al via i World Games in programma fino al 30 luglio a Breslavia, in Polonia. La manifestazione con cadenza quadriennale è destinata principalmente alle discipline che non fanno parte del programma olimpico. Tra queste c'è il nuoto per salvamento, le cui gare sono in calendario il 21 e 22 luglio.…
Eroe per caso ma non troppo. Valerio Catoia, 17enne di Latina, con sindrome di Down, un fisico scolpito da anni di nuoto (tesserato per la Polisportiva Hiperion) e di tante gare che lo hanno portato a collezionare una medaglia dietro l’altra, l'altra mattina a Sabaudia ha salvato una bambina dall’annegamento.…
Campionesse a trecentosessantagradi non solo in piscina ma anche nella vita. Rosaria Aiello, Aleksandra Cotti ed Elisa Queirolo, argento con il Setterosa alle Olimpiadi di Rio 2016, domenica pomeriggio, poco dopo le 15.00, hanno messo in mostra coraggio, intuito e prontezza di riflessi salvando tre persone che stavano annegando a…
Il pubblico delle grandi occasioni ha affollato il Lungomare di Napoli, altezza Rotonda Diaz, per assistere alla dodicesima edizione di  “Per evitare un mare di guai”. L’evento, che ha come tema principale la sicurezza acquatica, è organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto, con la collaborazione della Polizia di Stato, della Protezione…
Pagina 1 di 33

Ultimi 4 articoli SALVAMENTO