Martedì, 10 Ottobre 2017

Campionati di A1. Regolamenti

A seguito della rinuncia della RN Imperia ai campionati di pallanuoto di serie A1 femminile e serie A2 maschile, formalizzata venerdì 29 settembre, la Federazione Italiana Nuoto - dopo consultazione delle società aventi diritto al ripescaggio - comunica che il campionato femminile di serie A1 edizione 2017-2018 sarà disputato da nove squadre anziché dieci. La formula del campionato subirà una minima variazione, con i playout che determineranno l'unica retrocessione stagionale. Il campionato di serie A2 promuoverà comunque due società per ripristinare le 10 squadre partecipanti all'edizione del torneo 2018-2019.

Conseguentemente alla rinuncia della RN Imperia e, considerate le sopraggiunte variazioni al calendario internazionale, si è reso necessario modificare alcune date della coppa Italia maschile e femminile e di campionato:

- coppa Italia maschile
29-30 settembre / prima fase disputata
6-7 ottobre / seconda fase disputata
3-4 marzo / final four

- Consulta il calendario del campionato con il cambio delle date della 3^, 4^. 5^ e 6^ giornata di ritorno
- Consulta il regolamento del campionato maschile di serie A1

- coppa Italia femminile
25-26 novembre / prima fase
6-7 gennaio / seconda fase
10-11 febbraio / final four

- Consulta il calendario del campionato con il cambio delle date della 1^. 2^ e 3^ di ritorno