Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Batte la Cina 15-8, vince il girone e approda direttamente ai quarti di finale. Nel terzo turno della tredicesima edizione dei mondiali di pallanuoto, alla Alfred Hajos di Budapest, la squadra di Fabio Conti centra la terza vittoria consecutiva e attende di conoscere il nome della prossima avversaria, che affronterà…
Il passaggio ai quarti di finale è distante 11 gol. Quelli con cui l'Italia dovrà battere l'Australia per scavalcare l'Ungheria in classifica in caso di duplice vittoria nell'ultima giornata della prima fase. Difficile, ma il Settebello che pareggia 9-9 coi padroni di casa merita molta attenzione. I magiari - trascinati…
Setterosa ad un passo dal primato del girone A e dai quarti di finale. Con la Cina, battuta a Ostia per 10-4 nell'ultimo test pre-mondiale, basterà un pareggio. L'Italia supera il Brasile 18-4 (5-1, 6-1, 4-1, 3-1) con otto giocatrici di movimento a segno, tra cui Emmolo e Palmieri, autrici…
Il Settebello doppia la Francia. Vince al debutto mondiale per 18-9 (5-2, 3-4, 7-1, 3-2), mandando in gol tutti i giocatori di movimento eccetto Mirarchi, esprimendo un buon gioco d'attacco con più controfughe e 9/12 in superiorità numerica, e schierando Volarevic e Tempesti, in porta negli ultimi 4 minuti, che…
Italia e Canada tengono a battesimo il XIII mondiale di pallanuoto femminile, dal 1986 ad oggi. Alla Alfred Hajos di Budapest, sull’Isola Margherita, nella culla della waterpolo, o vizilabda per dirla in ungherese, il Setterosa vince 10-4 davanti a mille spettatori. In evidenza Bianconi con quattro gol, Cotti con la…
Il Setterosa vicecampione olimpico batte 10-4 la Cina nell'ultima amichevole prima della partenza per Budapest. Nella piscina Kursaal di Ostia, davanti a 500 spettatori, le ragazze di Fabio Conti offrono una prestazione brillante, dimostrandosi in grande forma per affrontare il mondiale. Avvio folgorante delle azzurre che dominano il primo quarto…
Dal 17 al 29 luglio il Settebello bronzo olimpico disputerà la 17esima edizione del campionato mondiale di pallanuoto maschile, che si svolgerà alla piscina Alfred Hajos, sull'Isola Margherita, a Budapest. Gli azzurri, campioni a Shanghai nel 2011, si sono piazzati al quarto posto nelle ultime due edizioni, a Barcellona e…
Dal 16 al 28 luglio il Setterosa vice campione olimpico difenderà la medaglia di bronzo alla 13esima edizione del campionato mondiale di pallanuoto femminile, che si disputerà alla piscina Alfred Hajos, sull'Isola Margherita, a Budapest. Seguono calendario, albo d'oro e nazionali medagliate ai mondiali. SETTEROSAPortieri: Giulia Gorlero (NC Milano), Federica…
Domenica, 09 Luglio 2017

6 Nazioni. Super 7bello, Croazia ko

Brilla il Settebello nella giornata conclusiva al 6 Nazioni di Siracusa, ultimo torneo internazionale prima dei mondiali di Budapest, di scena alla piscina "Caldarella". Davanti ad oltre 1200 spettatori l'Italia batte 9-6 la Croazia, vice campionessa olimpica, dando una dimostrazione di forza e classe a nove giorni dall'esordio iridato di…
Le campionesse in carica battono 12-5 la RN Florentia e vincono il titolo del campionato femminile under 17, svoltosi alla piscina "Costoli" di Firenze. Triplette per Santapaola e Amedeo per le tredici allenate dall'olimpionica Martina Miceli, che  lo scorso maggio aveva sfiorato lo scudetto con le "big" perso in finale…
Pagina 1 di 255

Ultimi 4 articoli PALLANUOTO