Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Un'Italia del nuoto da record ha concluso la 29^ edizione dei Giochi Mondiali Universitari di Taipei. Segue l'analisi del Direttore Tecnico Cesare Butini: "l’Italnuoto, rappresentata da 38 atleti (17 femmine + 21 Maschi), ha conquistato 8 medaglie (4 ori – 3 argenti – 1 bronzo) posizionandosi, per la prima volta,…
Lo stesso film proiettato agli Eurojrs di Netanya esattamente due mesi fa: era il 30 giugno. Un'altra doppietta con gli stessi protagonisti, considerati i "fratelli" del nuoto tricolore, ma in uno scenario ancora più importante, suggestivo: quello dei Mondiali giovanili di Indianapolis. I 50 rana sono da urlo azzurro con…

Galleria immagini

Indianapolis, luogo che rievoca le gesta di piloti che hanno reso popolare la famosa 500 miglia, consacra definitivamente questa volta un talento cristallino del nuoto tra le corsie, proveniente dalla bassa provincia lombarda. Nicolò Martinenghi si conferma in stato di grazia ai Mondiali juniores e griffa il miglior tempo nella…
Seconda medaglia azzurra ai mondiali juniores in svolgimento ad Indianapolis negli Stati Uniti. Dopo l'oro nei 100 rana di Martinenghi, conquista il bronzo nei 50 stile libero il velocista Leonardo Deplano, campione europeo in carica Netanya lo scorso luglio, che è terzo in 22"31. Il diciottenne di Firenze - seguito…
L'ultima giornata di gare alle Universiadi di Taipei si apre con i 50 stile libero femminili. Lucrezia Raco eguaglia il primato personale dei campionati nazionali di categoria, ottenuto a Roma, e chiude la sua gara in 25"30. Sesto posto per la ventiseienne romana allenata da Mirko Nozzolillo. Oro per Caroline…
SuperSimo come SuperGreg alle Universiadi di Taipei. Dopo il successo nei 1500 di mercoledì col record della manifestazione ed il suo secondo personal best (quarto italiano all time), la nuotatrice romana si regala il secondo oro personale della competizione negli 800 stile libero. Il crono di 8'20"54 vale la miglior…
E alla fine arrivò l'oro. Nicolò Martinenghi, "Tete" per gli amici, vince i 100 rana e sale sul tetto del mondo nella sesta edizione della rassegna iridata juniores in corso a Indianapolis. Stavolta non c'è record italiano e mondiale juniores, ma poco importa perchè i 59"58 (27"54) sono più che…
L'olimpionico azzurro griffa anche il mezzofondo, new entry nel programma olimpico, alle Universiadi in corso a Taipei. Dopo l'oro nei 1500 arriva il bis negli 800 stile libero chiusi in 7'45"76 allo sprint, sul mai domo Mikailo Romanchuck, l'ucraino argento iridato e secondo anche nella long distance a Taiwan, che…

Galleria immagini

Nicolò Martinenghi sale sull'ottovolante di Indianapolis e sprinta nella città della "mitica" 500 miglia. L'azzurro vola nei 100 rana nella prima giornata della sesta edizione dei mondiali juniores nella capitale dello Stato dell'Indiana. Per il varesino, diciotto anni il primo agosto, primo posto delle semifinali con record italiano (assoluto, cadetti…
Simona Quadarella vince l'oro nei 1500 stile libero in 15'57"90 nella quarta giornata alle Universiadi di Taipei. E' la seconda medaglia d'oro, dopo quella di Paltrinieri sempre nella long distance,  e la quarta complessiva per gli azzurri del nuoto impegnati nella manifestazione. Grande crono per l'azzurra, allenata da Christian Minotti, che realizza…
Pagina 1 di 175

Ultimi 4 articoli NUOTO