Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Nuoto

03
Giu
2017
Memorial "Alberto Castagnetti" - v. 50m





11
Giu
2017
Campionato Nazionale a Squadre - Cat. Ragazzi - v. 50m





23
Giu
2017
Internazionali d'Italia - LIV Trofeo Internazionale Sette Colli - v. 50m





24
Giu
2017
Mediterranean Cup - v. 50m





Articoli filtrati per data: Marzo 2015 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Andrea Mitchell D'Arrigo (Florida) ha registrato il 16esimo tempo nelle 1650 yard in 14'55"15 alle finali NCAA in svolgimento a Iowa City, nel Campus Recreational and Wellness Center. Il nuotatore romano di Castel Gandolfo - tesserato per l'Aurelia Nuoto e i Gators di Greg Troy e prossimo ai 20 anni che compirà il 28 aprile - si era qualificato col 14'39"90 nuotato nella Southern-East Conference nel febbraio scorso. Successo di Matias JR Koski (Georgia) in 14'32"38, seguito da PJ Ransford (Michigan) in 14'34"36 e Jordan JR Wilimovsky (Northwestern) in 14'36"64.
L'azzurro è atteso dai campionati assoluti primaverili (qualifica per i campionati mondiali di Kazan), in programma a Riccione dal 14 al 18 aprile.

consulta i risultati ufficiali

Pubblicato in Nuoto

Andrea Mitchell D'Arrigo (Florida) si è piazzato al quinto posto della finale B delle 200 yard in 1'34"34 alle finali NCAA in svolgimento a Iowa City, nel Campus Recreational and Wellness Center. Il nuotatore romano di Castel Gandolfo - tesserato per l'Aurelia Nuoto e i Gators di Greg Troy e prossimo ai 20 anni che compirà il 28 aprile - aveva nuotato il 15esimo tempo delle eliminatorie in 1'33"78.
Successo di Cristiano Quintero (Southern California) in 1'32"03, al di sotto dell' 1'32"77 nuotato nella conference nonché miglior tempo stagionale delle graduatorie NCAA.
Il 20 febbraio scorso D'Arrigo aveva portato il personale sull' 1'33"10 per il secondo posto alle finali della Southern-East Conference; tempo eguagliato da Anders JR Nielsen per il terzo posto della finale NCAA.
L'azzurro è atteso dai campionati assoluti primaverili (qualifica per i campionati mondiali di Kazan), in programma a Riccione dal 14 al 18 aprile.

consulta i risultati ufficiali

Pubblicato in Nuoto

Andrea Mitchell D'Arrigo (Florida) si è piazzato al sesto posto nelle 500 yard col tempo di 4'14"30 alle finali NCAA in svolgimento a Iowa City, nel Campus Recreational and Wellness Center. Il nuotatore romano di Castel Gandolfo - tesserato per l'Aurelia Nuoto e i Gators di Greg Troy e prossimo ai 20 anni che compirà il 28 aprile - aveva nuotato il quarto tempo delle eliminatorie in 4'12"72.
Finale difficile da decifrare. Col personale di 4'10"77, stabilito alle finali della Southern-East Conference il 19 febbraio scorso, D'Arrigo sarebbe arrivato terzo dietro a Clark Smith (Texas / 4'09"72) e Dan Wallace (Florida / 4'10"48).
Sorprende anche l'eliminazione in batteria di Mats Koski (Georgia), poi primo nella finale di consolazione (la finale B) in 4'11"83: tempo che gli avrebbe garantito il podio.

consulta i risultati ufficiali

Pubblicato in Nuoto

La Federnuoto è lieta di condividere il successo ottenuto dallo streaming dei Criteria Nazionali Giovanili, svoltisi allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 20 al 25 marzo. Nei sei di gare sono stati registrati 88.131 utenti unici e 332.559 visualizzazioni totali. Un plauso a tutti gli appassionati di nuoto che ringraziamo per l'attenzione dimostrata. Grazie!

Pubblicato in Nuoto

Il Campionato Italiano Master di Nuoto in acque libere si svolgerà a RICCIONE BEACH ARENA secondo il seguente programma:
- la 3 Km, domenica mattina, 21 giugno;
- il miglio marino, lunedì mattina, 22 giugno.
L’orario di inizio delle prove sarà comunicato al temine delle iscrizioni.

Il Campionato Italiano Master di Gran Fondo si svolgerà a Piombino il 5 luglio 2015 nell’ambito della manifestazione “Maratona degli Etruschi”. E’ possibile effettuare l’iscrizione al Campionato tramite il sito della manifestazione: http://www.nuotopiombino.net/Maratona-degli-Etruschi.htm.

Pubblicato in Nuoto

Il Doping Panel della Federation Internationale de Natation ha squalificato per 18 mesi il nuotatore sudcoreano Tae Hwan Park risultato positivo al testosterone in un controllo antidoping FINA fuori competizione. La squalifica inizia il 3 settembre 2014 e termina il 2 marzo 2016 ed è stata applicata con queste modalità perchè si tratta della prima violazione al codice antidoping del nuotatore plurimedagliato olimpico e mondiale.

consulta il sito della FINA

Pubblicato in Nuoto

La Federnuoto è lieta di condividere il successo ottenuto dallo streaming della sessione femminile dei Criteria Nazionali Giovanili, in svolgimento allo Stadio del Nuoto di Riccione. Nei primi tre giorni di gare sono stati registrati 38.806 utenti unici e 144.211 visualizzazioni totali. Grazie!
Non perdere lo streaming della sessione maschile al via lunedì alle ore 9:00. Collegati sul livestream dalla homepage del sito federale.

Pubblicato in Nuoto
Mercoledì, 18 Marzo 2015

Regolamento 2014/15. Aggiornamenti

E' online la versione aggiornata del regolamento di attività del settore nuoto della stagione 2014/2015 che recepisce gli emendamenti conseguenti alle delibere numero 337 del Consiglio Federale del 17/12/2014, con la quale vengono integrate le norme cui devono attenersi i Comitati Regionali della FIN per l'approvazione di manifestazioni extra-federali sul territorio nazionale (pag. 69 in rosso) e numero 19 del Consiglio Federale del 02/03/2015, che rettifica la tabella dei premi alle società nelle manifestazioni federali per quanto riguarda i piazzamenti dal 16° al 20° posto (pag. 68 in rosso). La cifra da corrispondere è emendata da 350,00 euro a 250,00 euro.

Vai al regolamento aggiornato 

Pubblicato in Nuoto

Le graduatorie nazionali di categoria e di anno di nascita - essendo ancora in via di acquisizione le segnalazioni delle società in merito a risultati conseguiti all'estero o in manifestazioni trasmesse in ritardo o in modo inesatto dagli organizzatori o da alcuni Comitati Regionali - sono attualmente utilizzabili e consultabili solo ai fini della iscrizione alla manifestazione degli atleti compresi nei numeri previsti dal regolamento del Criteria Nazionali Giovanili, aumentati del 10%, ma non garantiscono la partecipazione effettiva.
La lista definitiva degli ammessi sarà resa nota nella giornata di lunedì.

Pubblicato in Nuoto

E' sceso in vasca il nuoto a “VERSUS – Generazione di Campioni”, programma di Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre), condotto da Carolina Rey. Protagonisti della puntata tre big azzurri: Gregorio Paltrinieri, Martina Rita Caramignoli e Simone Sabbioni che si sono raccontati a 360°. Un appuntamento imperdibile per tre generazioni di ragazzi che sono pronti a dare grandi soddisfazioni allo sport italiano. 

Vai al link del video

Pubblicato in Nuoto
Pagina 1 di 2

Archivio notizie