Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Nuoto

10
Nov
2017
XLIV Trofeo Nico Sapio (v.25)





18
Nov
2017
XLI Trofeo Mussi - Lombardi - Femiano (v.25)





01
Dic
2017
Campionato Italiano Open in vasca corta





13
Dic
2017
XIX Campionato Europeo in vasca corta





Articoli filtrati per data: Dicembre 2015 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Martedì, 22 Dicembre 2015

Azzurri a Tenerife dal 9 gennaio

Una selezione di 14 azzurri parteciperà al collegiale di inzio anno, a Tenerife, dal 9 al 23 gennaio. Gli atleti convocati sono Paola Biagioli (Florentia NC), Martina Carraro (Azzurra 91), Silvia Di Pietro (Forestale/CC Aniene), Erika Ferraioli (Esercito/CC Aniene), Elena Gemo (Forestale/CC Aniene) e Carlotta Zofkova (Forestale/Imolanuoto), Flavio Bizzarri (Forestale), Luca Dotto (Forestale/Larus Nuoto), Luca Pizzini (Carabinieri/Bentegodi), Matteo Rivolta (Fiamme Oro/Team Insubrika), Michele Santucci (Fiamme Azzurre/Larus Nuoto), Fabio Scozzoli (sercito/Imolanuoto), Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Team Veneto) e Ivano Vendrame (Larus Nuoto). Nello staff i tecnici federali Claudio Rossetto e Tamas Gyeryanffy, il tecnico Mirko Nozzolillo, i preparatori atletici Andrea Scattolini e Alessandro Conforto che si alterneranno durante il collegiale, il fisioterapista Maurizio Solaroli e il medico Andrea Felici. 

Pubblicato in Nuoto
Venerdì, 18 Dicembre 2015

Arena Swim Your Best. Premiazione 2015

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, dove sono in svolgimento i campionati assoluti invenali open di nuoto, prima delle gare del pomeriggio, si è svolta la cerimonia di premiazione dell'Arena Swim Your Best. I vincitori della prima edizione del talent di nuoto - pensato, voluto e realizzato da Arena e dalla Federazione Italiana Nuoto - sono Nicolangelo Di Fabio (Esercito/SMGM Team Lombardia), argento ai mondiali in vasca corta di Doha con la staffetta 4x200 stile libero, e Simona Quadarella (CC Aniene), campionessa del mondo juniores dei 1500 stile libero e oro negli 800 stile libero ai Giochi Olimpici giovanili di Nanchino. I premi sono stati consegnati dal direttore tecnico della nazionale di nuoto Cesare Butini e dal tecnico responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani. Nell'occasione sono stati presentati anche i sei atleti che partecipano all'edizione 2016: Sara Gusperti e Nicolò Martinenghi per la categoria ragazzi, Ilaria Cusinato e Alessandro Miressi per la categoria juniores, Linda Caponi e Giacomo Carini per la categoria cadetti. Nel talent Arena Swim Your Best le giovani promesse del nuoto italiano sono seguite durante la stagione dai tecnici Cesare Butini e Walter Bolognani e dal tutor Massimiliano Rosolino. I due vincitori si aggiudicano l'ingresso nell'Elite Team Arena con un contratto di sponsorizzazione tecnica e un periodo di alta specializzazione nel centro Innosport di Eindhoven.    

Pubblicato in Nuoto

I Campionati Italiani Master di nuoto del 2016 si svolgeranno a Riccione dal 21 al 26 giugno 2016. Il programma contempla alcune novità rispetto alla precedenti edizioni ed in particolare la concentrazione delle gare di staffetta nel fine settimana a partire da venerdì 24 giugno. Anche quest’anno il Campionato Italiano è valido come prova del Circuito Supermaster ferme restando le regole previste dal Regolamento in vigore per l’anno agonistico 2015-2016. Le iscrizioni si apriranno il 2 maggio e si chiuderanno l’8 giugno.

Programma completo

 

Pubblicato in Nuoto
Giovedì, 17 Dicembre 2015

Incontro Fin/società il 18 a Riccione

Venerdì 18 dicembre, alle ore 21.30 si terrà presso l’Hotel Ambasciatori di Riccione, in viale Milano 99, il tradizionale incontro della Direzione Squadre Nazionali di Nuoto con dirigenti e tecnici delle squadre italiane presenti ai Campionati Italiani Assoluti Open. La discussione, che sarà estremamente sintetica per favorire una numerosa e attiva partecipazione, verterà sulle linee guida della preparazione e criteri di selezione delle squadre nazionali assolute, in vista della partecipazione ai Campionati Europei di Londra e ai Giochi Olimpici di Rio; linee guida e criteri di selezione delle squadre giovanili per l’anno 2016. Presenti il Consigliere federale Roberto Del Bianco, il Direttore tecnico Cesare Butini e il Responsabile squadre Giovanili Walter Bolognani.

Pubblicato in Nuoto

Il gruppo del Centro federale di Ostia guidato dal tecnico Stefano Morini, sarà in collegiale a Livorno dal 27 al 31 dicembre. Questi i convocati: Martina Rita Caramignoli (Aurelia/Fiamme Oro), Diletta Carli (Fiamme Oro/Tirrenica), Stefania Pirozzi (Fiamme Oro/CC Aniene), Gabriele Detti (Esercito/Team Lombardia), Nicolangelo Di Fabio (Esercito), Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto). Tecnico Federale Stefano Morini.

Pubblicato in Nuoto
Martedì, 15 Dicembre 2015

Assoluti senza Paltrinieri

Gregorio Paltrinieri non parteciperà ai campionati assoluti invernali open in vasca lunga, in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione venerdì e sabato; gareggerà domenica, nello stesso impianto, per il concentramento regionale del campionato a squadre in vasca corta / Coppa Caduti di Brema. Successivamente prenderà parte al collegiale, in programma a Livorno dal 28 al 31 dicembre, insieme agli altri atleti stanziali al centro federale di Ostia seguiti dal responsabile tecnico Stefano Morini: Gabriele Detti, Stefania Pirozzi e Martina Rita Caramignoli e Diletta Carli.

Pubblicato in Nuoto

Il 18 e 19 dicembre a Riccione è in programma il campionato assoluto open di nuoto. Sono online l'elenco degli atleti iscritti per gara e il riepilogo degli irscritti per società.

Clicca qui 

Pubblicato in Nuoto

Archivio notizie