Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Nuoto

20
Ago
2017
XXIX Universiade - v. 50m





23
Ago
2017
VI Campionato Mondiale Junior - v. 50m





01
Dic
2017
Campionati Italiani Invernali Open - v. 25 m





13
Dic
2017
XIX Campionato Europeo - v. 25m





Articoli filtrati per data: Settembre 2014 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Martedì, 30 Settembre 2014

Sit. E-learning. Le nuove date

 

Successo oltre ogni aspettativa per il primo corso di aggiornamento online per istruttori. Centinaia di tecnici da tutta Italia hanno letteralmente preso d'assalto la piattaforma, costringendo agli straordinari il team di supporto tecnico.
Le prime quattro sessioni (è attualmente in corso la terza) hanno registrato il tutto esaurito e sono state attivate due nuove sessioni: dal 14 al 20 ottobre e dal 21 al 27 ottobre. Informazioni e iscrizioni al link http://www.federnuoto.it/formazione/sit/e-learning.html.
In attesa di un bilancio definitivo, l'analisi dei primi questionari di uscita (sessioni 1 e 2) mostra un elevato gradimento per la formazione online, in particolare:
· il corso ha risposto alle aspettative dell'88% dei partecipanti
· il 96% dei partecipanti ritiene che gli argomenti siano stati trattati con competenza
· il 94% dei partecipanti ritiene che la modalità online sia adeguata per questo tipo di aggiornamento
· il 96% dei partecipanti ritiene che le procedure per l'iscrizione fossero chiare e semplici
· il 95% dei partecipanti non ha incontrato difficoltà di natura tecnica
· il corso nel complesso è giudicato eccellente dal 23% dei partecipanti, soddisfacente dal 48%, accettabile dal 20%, insoddisfacente dal 7%, pessimo dal 2%
Risultati più che soddisfacenti, considerate tutte le potenziali problematiche legate alla "prima volta" e all'elevato numero di partecipanti.

 

Pubblicato in Nuoto
Mercoledì, 24 Settembre 2014

Sit. E-learning. Chiusa la prima sessione

 

Successo oltre ogni aspettativa per il primo corso di aggiornamento online per istruttori. Mille tecnici da tutta Italia hanno letteralmente preso d'assalto la piattaforma, costringendo agli straordinari il team di supporto tecnico. L'analisi dei primi 250 questionari di uscita mostra un gradimento generale molto elevato, sia per i contenuti tecnici sia per le modalità di fruizione. La prima sessione si è conclusa con la spedizione degli attestati ed è in corso la seconda. Per chi non fosse riuscito ad accedere raccomandiamo di consultare la pagina http://www.federnuoto.it/formazione/sit/e-learning.html, dove a breve saranno pubblicati i calendari delle nuove sessioni.

 

Pubblicato in Nuoto
Martedì, 23 Settembre 2014

Mondiali. Online accredito per Doha

La Fina ha aperto la procedura di accredito per alla 12esima edizione dei Mondiali in vasca corta di nuoto che si svolgeranno a Doha (Quatar) dal 3 al 7 dicembre, dove si sfideranno oltre 900 atleti nello splendido Hamad Acqatics Centre. Clicca il link seguente per accreditarti. https://registration.fina.org/account/signin?ReturnUrl=%2F

Pubblicato in Nuoto

Il Centro Federale Alberto Castagnetti a Verona ospiterà per quattro giorni di allenamenti, fino al 30 settembre, i campioni ungheresi Zsuzsanna Jakabos, argento nei 400 misti, nei 200 farfalla e nella staffetta 4x200 sl a Debrecen nel 2012 e bronzo nella staffetta 4x200 sl a Berlino lo scorso agosto, e Krisztián Takács, bronzo nei 200 stile libero agli europei in vasca corta del 2011 a Stettino. Gli allenamenti saranno seguiti dal Tamas Gyertyanffy, Direttore tecnico responsabile della preparazione degli atleti d'interesse nazionale stanziali al centro federale.

Pubblicato in Nuoto
Mercoledì, 10 Settembre 2014

Sit. E-learning: boom di iscrizioni online

 

Successo al di là di ogni aspettativa per il primo evento di e-learning: oltre 1500 tecnici si sono accreditati sul portale http://online.federnuoto.it/sit e le iscrizioni all'autoaggiornamento per istruttori di nuoto hanno superato quota 400, al punto che la prima sessione (16-23 settembre) è stata chiusa per esaurimento posti.
A tutti gli iscritti ricordiamo che nelle 48 ore precedenti l'inizio della sessione prescelta riceveranno un'email con le credenziali di accesso e che per qualsiasi problema tecnico è attivo il supporto tecnico all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

clicca qui per maggiori informazioni

 

Pubblicato in Nuoto
Martedì, 09 Settembre 2014

Doping. Aversa positivo

La Federazione Italiana Nuoto apprende che l'atleta Mattia Aversa è risultato positivo al fenoterolo - un anti asmatico non consentito - ad un controllo eseguito nell'ambito del programma previsto dalla FIN e dal CONI contro il doping ed effettuato nel corso dei campionati assoluti estivi di nuoto, il 2 agosto scorso a Roma.
Aversa, dorsista napoletano di 28 anni tesserato per il CC Aniene, è stato tre volte campione d'Italia nei 100 e 200 dorso nel 2005 e 2006 ed è stato convocato, tra l'altro, per i campionati europei di Budapest 2006 e per le Olimpiadi di Pechino 2008.
La Federazione Italiana Nuoto - nel condividere l'impegno a sostenere tutte le azioni di contrasto a ogni forma di doping - resta in attesa di quanto sarà stabilito dagli organi competenti.

Pubblicato in Nuoto

Nella sezione regolamenti e primati ono online i tempi base per la stagione 2014-2015 e i record italiani aggiornati al 31 agosto.

Primati italiani

Tampi base

Pubblicato in Nuoto

Giornata conclusiva della seconda tappa di Coppa del mondo a Dubai. L'azzurro Fabio Scozzoli (Esercito/Imolanuoto) si è classificato secondo nella finale dei 100 rana con 57"40 (26"78 al passaggio dei 50 metri) bissando il secondo posto ottenuto ieri nei 50 rana (26"37). La finale è stata vinta dall'ungherese Daniel Gyurta con 57"11 (27"48) e al terzo posto si è piazzato il tedesco Marco Koch con 57"42 (27"12). Scozzoli nelle batterie del mattino si era qualificato per la finale con il sesto tempo di 59"04 (27"48). Le gare sono state trasmesse in diretta tv su Nuova Rete Canale 110 del digitale terrestre e in streaming al link seguente con il commento di Enrico Spada e Cristina Chiuso (http://nuovarete.com/streaming-nuova-rete/). Il miglior tempo delle batterie era dell'ungherese Gyurta con 58"22 (27"46) mentre il tedesco Koch aveva il quarto tempo di 58"52 (27"53). 

Vai alla pagina ufficiale

Vai ai risultati completi

 

Pubblicato in Nuoto

Archivio notizie