Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Nuoto

20
Ago
2017
XXIX Universiade - v. 50m





23
Ago
2017
VI Campionato Mondiale Junior - v. 50m





01
Dic
2017
Campionati Italiani Invernali Open - v. 25 m





13
Dic
2017
XIX Campionato Europeo - v. 25m





Articoli filtrati per data: Settembre 2008 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Domani a Castelporziano (Roma) i nuotatori azzurri delle Fiamme Gialle Alessanrdo Terrin, Andrea Busato, Alessandro Chinellato, Francesca Segat e Martina Cuppone  incontreranno diciotto alunni della scuola primaria "Podere Rosa del 141 Circolo D. San Cleto" di Roma per illustrare i quattro stili del nuoto e le metodologie di allenamento. L'appuntamento rientra nel progetto "Più sport a scuola e vince la vita" promosso dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca in collaborazione con la Guardia di Finanza. Gli alunni romani saranno accompagnati dal referente del MIUR, prof.ssa Antonella Mancaniello. L'incontro avrà luogo nell'impianto del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano - Roma - dalle 9 alle 16.
 
Per saperne di più clicca qui   
Pubblicato in Nuoto
Alessio Tambuzzo è tornato a nuotare! Dal Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, a nome dell'intero movimento natatorio italiano, degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti e delle Società, gli auguri di un pronto ritorno alle gare. Consulta l'articolo apparso su newsrimini.it.
   
Consulta le notizie inerenti Alessio Tambuzzo:
 
- Alessio Tambuzzo agli Assoluti Estivi
 
- l'intervento
 
- la visita di Facci
 
- il risveglio dal coma farmacologico
 
- gli auguri della Nazionale dagli Europei di Eindhoven
 
- l'annuncio del malore
 
Pubblicato in Nuoto
Alle 12 Massimiliano Rosolino risponderà alle domande di tutti gli appassionati in diretta videochat sul sito www.gazzetta.it
 
Pubblicato in Nuoto
Otto anni fa Domenico Fioravanti conquistava il primo oro olimpico della storia del nuoto italiano. L'azzurro vinceva i 100 rana ai Giochi di Sydney 2000 in 1'00"46, record italiano e terza prestazione all time. Poi arrivarono l'altro oro di Fioravanti nei 200 rana, primo atleta a vincere i 100 e 200 rana nella stessa edizione olimpica, quello di Massimiliano Rosolino nei 200 misti, che conquistava anche l'argento nei 400 e il bronzo nei 200 stile libero, e il bronzo di Davide Rummolo nei 200 rana.
Clicca qui per vedere il video della prima medaglia d'oro olimpica della storia del nuoto italiano. 
Pubblicato in Nuoto
I Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto si svolgeranno il 28 e 29 novembre in sede da definire.
Pubblicato in Nuoto
Roland Schoeman ha stabilito il primato mondiale sui 50 stile libero con il tempo di 20.64 nel corso dei Campionati Sudafricani di corta a Johannesburg. Il precedente di 20.81 era stato nuotato a Manchester durante i mondiali in corta dal croato Draganja l'11 aprile di quest'anno.
Pubblicato in Nuoto

Archivio notizie