Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Nuoto

03
Giu
2017
Memorial "Alberto Castagnetti" - v. 50m





11
Giu
2017
Campionato Nazionale a Squadre - Cat. Ragazzi - v. 50m





23
Giu
2017
Internazionali d'Italia - LIV Trofeo Internazionale Sette Colli - v. 50m





24
Giu
2017
Mediterranean Cup - v. 50m





Articoli filtrati per data: Settembre 2005 - FIN - Federazione Italiana Nuoto
Dal 26 al 28 settembre a Lignano Sabbiadoro (Udine) si svolgerà la fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. I campi gara nel Villaggio Sportivo Efa – Ge.Tur. Oltre 100 scuole iscritte e 250 atleti. In calendario 8 discipline, tra cui il nuoto. Il 27 settembre sono previste le batterie per gli alunni diversamente abili. Le finali tutte nella mattinata del 28. I risultati delle gare saranno online sul sito della Federazione.
Pubblicato in Nuoto
Filippo Magnini, intervistato da Fabrizio Frizzi, ha inaugurato il consueto appuntamento con l'apertura dell'anno Scolastico in diretta dal Vittoriano, a Roma, su Raiuno. "Dopo la grande vittoria mondiale non sono sazio di gloria, ma la passione e l'amore per il nuoto sono cresciuti ancora di più", ha commentato il neo iridato dei 100 stile libero a Montreal. 
Pubblicato in Nuoto

Il campione del mondo dei 100 stile libero Filippo Magnini e l'argento iridato nei 400 misti Luca Marin sono stati invitati quali ospiti d'onore all'inaugurazione dell'anno scolastico 2005-2006. La cerimonia, che sarà trasmessa in diretta dalla Raiuno, si terrà a Roma presso il Vittoriano martedì 19 settembre alle ore 10.45, e vedrà la presenza del Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, e del Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Letizia Moratti. Si tratta di un importante riconoscimento che viene dato agli atleti della Federazione Italiana Nuoto, negli ultimi anni sempre presenti sui podi delle manifestazioni internazionali in rappresentanza del Paese e dello Sport italiano.

Pubblicato in Nuoto
Questa mattina a Roma, nella Sala Rossa del Foro Italico, si è tenuta la riunione programmatica tra la FIN centrale e i rappresentanti tecnici dei Comitati Regionali. All'ordine del giorno la discussione e programmazione tecnica della stagione 2005/06 di nuoto. Sono stati presentati i nuovi progetti della FIN, compreso il "Progetto Pechino 2008" che sarà seguito in prima persona dal Prof. Stefano Morini e dal Prof. Maurizio Coconi con la collaborazione di tutti i tecnici societari. Per la FIN sono intervenuti il Consigliere Federale di riferimento del settore nuoto Cosimo D'Ambrosio, il Direttore Sportivo Gianfranco Saini, il tecnico della Nazionale giovanile di nuoto Maurizio Coconi, l'esperto di settore Paolo Fiorelli e il tecnico Ivo Ferretti, collaboratore dello staff azzurro. Nell'occasione è stata consegnata ai rappresentanti dei Comitati Regionali una bozza del calendario dell'attività 2005/06, che nei prossimi giorni sarà reso ufficiale.
Pubblicato in Nuoto
La Coppa Latina e i Mondiali giovanili di nuoto si svolgeranno in Brasile.
La Coppa Latina è in programma dal 28 al 30 aprile 2006 a Joao Pessoa, città d'arte fondata nella metà del '500 tra Bahia e Recife. Gli atleti non potranno superare i 20 anni, le atlete i 18.
La prima edizione dei Mondiali giovanili invece si svolgerà a Rio de Janeiro dal 23 al 27 agosto 2006. Il limite sia per gli atleti sia per le atlete è al 1989.
Pubblicato in Nuoto

Archivio notizie