Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Nuoto

04
Apr
2017
Campionato Italiano Assoluto UnipolSai - v. 50m





09
Apr
2017
Campionato Nazionale a Squadre - Coppa Caduti di Brema - Finale Serie A1/A2 - v. 25m





06
Mag
2017
Energy Standard Cup - v. 50m





03
Giu
2017
Memorial "Alberto Castagnetti" - v. 50m





Articoli filtrati per data: Settembre 2003 - FIN - Federazione Italiana Nuoto

Dal 6 all'11 ottobre gli atleti azzurri Emiliano Brembilla (Aniene), Federico Cappellazzo (Carabinieri), Paola Cavallino (Multedo 1930), Alessandra Cappa (Aniene), Sara Parise (Fiamme Gialle), Domenico Fioravanti (Aniene), Christian Galenda (Fiamme Gialle), Filippo Magnini (Carabinieri), Matteo Pelliciari (DDS), Davide Rummolo (Carabinieri) e Michele Scarica (Carabinieri), saranno in collegiale a presso il Centro Federale di Verona. Gli allenamenti verranno seguiti dal Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto Alberto Castagnetti, dal suo assistente Stefano Morini, dal preparatore atletico Andrea Passerini e dal medico Stefano Mattiotti. E' stato convocato anche il tecnico di Rummolo, Raffaele Avagnano.


 

Pubblicato in Nuoto
Doppio impegno, ieri, per il Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto Alberto Castagnetti e il preparatore atletico Andrea Passerini. A Vittorio Veneto hanno incontrato l'allenatrice di Francesca Segat, Laura Spinadin, definendo le linee programmatiche e le tappe agonistiche dell'atleta azzurra per la nuova stagione. A Dolo si sono incontrati con il tecnico della Riviera Nuoto Dolo,  Antonino Spagnolo, traccinando il programma di lavoro e definendo gli appuntamenti agonistici degli atleti azzurri Christian Galenda, Alessandro Terrin e Mattia Nalesso. Per la prossima settimana sono previsti nuovi incontri a Verona.
Pubblicato in Nuoto

Importante riconoscimento per Stefano "Bibi" Battistelli, primo nuotatore italiano, tra gli uomini, a conquistare una medaglia ad una Olimpiade (Seoul '88). L'ex campione romano è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere del Lavoro per meriti sportivi dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Pubblicato in Nuoto
Sono state definite le modifiche al programma di attività nazionale 2003/2004. Le principali novità riguardano l'attività giovanile e segnatamente l'estensione a tre anni (14-16 anni) della permanenza degli atleti nella categoria Ragazzi Maschi, che comporterà l'assegnazione di due titoli nei Campionati Nazionali Estivi: uno per i 14enni, l'altro per la fascia di età 15-16 anni. La categoria Cadetti Maschi torna ad essere biennale.
In conseguenza di queste modifiche le categorie nazionali sono ora equiparate a quelle della LEN.
In relazione alla costituzione di nuovi gruppi di età saranno al più presto rese note le nuove tabelle dei primati relativi alle categorie Ragazzi e Juniores Maschili.
 
La cicolare completa con tutte le informazioni utili è diponibile nella Sezione Circolari della home page. 
 
 
Pubblicato in Nuoto
Si è tenuta ieri a Verona la riunione tra il Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto Alberto Castagnetti  e il preparatore atletico Andrea Passerini con l'allenatore di Michele Scarica,  Andrea Avanzini (N.C. Parma 91). Sono state definite le linee programmatiche e le tappe agonistiche dell'atleta azzurro in prospettiva olimpica. Avanzini sarà coinvolto nello sviluppo della preparazione e nel controllo delle metodologie concordate, sia quando Scarica si allenerà a Parma, sia con frequenti interventi presso il Centro Federale di Verona.
Pubblicato in Nuoto
Martedì, 23 Settembre 2003

Nuoto: Azzurri in collegiale a Verona

Dal 29 settembre al 4 ottobre gli atleti azzurri Emiliano Brembilla (Aniene), Federico Cappellazzo (Carabinieri), Paola Cavallino (Multedo 1930), Alessandra Cappa (Aniene), Sara Parise (Fiamme Gialle), Domenico Fioravanti (Aniene), Christian Galenda (Fiamme Gialle), Filippo Magnini (Carabinieri), Matteo Pelliciari (DDS) e Michele Scarica (Carabinieri), saranno in collegiale a Verona. Gli allenamenti verranno seguiti dal Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto Alberto Castagnetti, dal suo assistente Stefano Morini, dal preparatore atletico Andrea Passerini e dal medico Stefano Mattiotti.  
Pubblicato in Nuoto
Domani il Commissario Tecnico della Nazionale di Nuoto Alberto Castagnetti e il preparatore atletico Andrea Passerini incontreranno, a Verona, Andrea Avanzini, l'allenatore di Michele Scarica, per completare la definizione delle linee guida della preparazione dell'atleta azzurro per i prossimi impegni stagionali. Michele Scarica, infatti, è tra gli atleti che avrà come riferimento principale della nuova stagione il Centro Federale di Verona.
Giovedì, invece, il Commissario Tecnico Castagnetti e il preparotore atletico Passerini si recheranno a Vittorio Veneto per incontrarsi con Laura Spinadin, allenatrice di Francesca Segat, per le stesse finalità.
 
Pubblicato in Nuoto
La FINA ha comunicato che la Coppa del Mondo di nuoto in vasca da 25 metri 2003/2004 si svilupperà in 8 tappe. La prima è fissata per il 24 e 25 novembre a Daejeon, in Korea. L'ultima si disputerà a Rio de Janeiro dal 6 all'8 febbraio 2004.
 
Ecco tutte le tappe
Asia/Oceania/Africa
24-25 Novembre 2003 - Daejeon, Korea
28-30 Novembre 2003 - Melbourne, Australia
5-7 Dicembre 2003 - Durban, Sud Africa
Europa
13-14 Gennaio 2004 - Stoccolma, Svezia
17-18 Gennaio 2004 - Berlino, Germania
21-22 Gennaio 2004 - Mosca, Russia
America
30-31 Gennaio 2004 - New York - Stati Uniti
6-8 Febbraio 2004 - Rio de Janeiro - Brasile        
Pubblicato in Nuoto
Walter Gerbi, 45 anni, torinese, è stato designato dalla Fina quale ufficiale di gara per i prossimi Giochi Olimpici di Atene 2004 di nuoto. Si tratta di un importante riconoscimento per l'arbitro piemontese che era già stato designato per i Campionati Europei di Berlino 2002. Ricordiamo che ai Mondiali di Barcellona la Fina non aveva designato nessun arbitro italiano per il nuoto.
 
Pubblicato in Nuoto
Giovedì, 18 Settembre 2003

Nuoto: azzurri in collegiale a Verona

Proseguono gli allenamenti degli azzurri nel Centro Federale di Verona. Da lunedì 22 a sabato 27 settembre, il Commissario Tecnico Alberto Castagnetti, ha convocato 10 atleti: Emiliano Brembilla (Aniene), Federico Cappellazzo (Carabinieri), Paola Cavallino (Multedo 1930), Alessandra Cappa (Aniene), Sara Parise (Fiamme Gialle), Domenico Fioravanti (Aniene), Christian Galenda (Fiamme Gialle), Filippo Magnini (Carabinieri), Matteo Pelliciari (DDS) e Michele Scarica (Carabinieri).
Insieme al CT Castagnetti, seguiranno gli allenamenti l'assistente Stefano Morini, il preparatore atletico Andrea Passerini e il medico Stefano Mattiotti.
Pubblicato in Nuoto
Pagina 1 di 2

Archivio notizie