Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Eventi Nuoto

24
Feb
2017
1ª tappa Grand Prix d'Inverno - Meeting del Titano - v. 50m





10
Mar
2017
2ª tappa Grand Prix d'Inverno - VII Trofeo Città di Milano - v. 50m





17
Mar
2017
Criteria Nazionali Giovanili Kinder+Sport - v. 25m





04
Apr
2017
Campionato Italiano Assoluto - v. 50m





Un gruppo di azzurri guidati dal tecnico federale Claudio Rossetto sarà in collegiale a Fort Lauderdale dal 19 febbraio al 1 marzo. I convocati sono: Giacomo Carini (Fiamme Gialle/Canottieri Vittorino da Feltre), Luca Dotto (Carabinieri/Larus Nuoto), Giovanni Izzo (Esercito/Imolanuoto), Niccolò Martinenghi (NC Brebbia), Simone Sabbioni (Esercito/SwimPro SS9) e Ivano Vendrame…
Un gruppo di atleti azzurri guidati del tecnico federale Gianni Leoni lavorerà a Tenerife dal 19 febbraio al 2 marzo. Sono convocati: Martina Carraro (Fiamme Azzurre/Azzurra 91), Ariannna Castiglioni,(Fiamme Gialle/Insubrika), Silvia Di Pietro (Carabinieri/CC Aniene), Erika Ferraioli (Esercito/CC Aniene), Aglaia Pezzato (Esercito/Team Veneto), Fabio Scozzoli (Esercito/Imolanuoto), Matteo Rivolta (Fiamme Oro).…
Lunedì, 30 Gennaio 2017

Watanabe mondiale nei 200 rana

Record del mondo nei 200 rana per il giapponese Ippei Watanabe ai campionati metropolitani di Tokyo. L'atleta nipponico, che compirà vent'anni a marzo, nuota in 2'06''67 (1'01''53 il passaggio ai 100 metri), migliorando di trentaquattro centesimi il primato che il connazionale Akihiro Yamaguchi stabilì nel 2012 alle olimpiadi di Londra. 
Sei azzurri sul podio nella seconda giornata dell'Euro Meet 2017 in svolgimento in Lussemburgo fino a domenica 29 gennaio. Edizione numero 19 del meeting in vasca lunga; i migliori dieci tempi delle batterie si qualificano in finale A e i successivi dieci in finale B. L'Italia partecipa con una selezione…
Tre azzurri in finale dopo la prima giornata dell'Euro Meet 2017 in svolgimento in Lussemburgo fino al 29 gennaio. Silvia Di Pietro, primatista italiana, è seconda mentre  Ilaria Bianchi settima e avanzano nei 50 farfalla. Nella stessa specialità al maschile avanti anche Matteo Rivolta (23"65 personale) settimo in 24"21 mentre…
Mercoledì, 11 Gennaio 2017

Meeting di Lussemburgo. Azzurri in acqua

L'Italia sarà presente al Meeting di Lussemburgo con una selezione di otto atleti. Gare in programma dal 27 al 29 gennaio. Convocati Ilaria Bianchi e Martina Carraro (Fiamme Azzurre/Azzurra 91), Arianna Castiglioni (Fiamme Gialle/Team Isubrika), Sivlia Di Pietro (Carabinieri/CC Aniene), Erika Ferraioli (Esercito/CC Aniene), Agaia Pezzato (Esercito/Team Veneto), Marco Orsi…
Sono online le classifiche definitive della fase regionale del Campionato Nazionale a squadre di nuoto - Coppa Caduti di Brema. Dopo le prime 19 posizioni comunicate il 27 dicembre 2016, sono state ratificate anche tutte le altre. Le lievi difformità riscontrate nei punteggi di alcune società rispetto alla precedente comunicazione…
Martedì, 10 Gennaio 2017

Coaches Clinic a Ostia

E' in svolgimento fino a venerdì 13 gennaio a Ostia, presso il Centro Federale Polo Natatorio, un clinic per tecnici israeliani di nuoto, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto su richiesta della stessa Federazione mediorientale. Moderatore il consigliere federale e responsabile del Settore Istruzione Tecnica Roberto Del Bianco; tra i relatori…
Ventotto azzurri in collegiale, divisi in due gruppi, al Centro Federale di Ostia per allenamenti e test che saranno coordinati dal cittì Cesare Butini.  Tredici atleti saranno al Polo Natatorio dal 15 al 18 gennaio; quindici dal 18 al 21 gennaio.  Collegiale al Centro Federale di Ostia - 15/18 gennaio…
Doppio collegiale di ripresa per il nuoto azzurro che riparte dagli Stati Uniti. Il gruppo del tecnico federale Stefano Morini si alternerà tra allenamenti in altura e su livello del mare per preparare la base che li porterà ad affrontare l'appuntamento principale dell'anno: i mondiali di Budapest del prossimo luglio.…
Pagina 1 di 282

Archivio notizie